Lab der Musik - Foto data da Cecilia Ferron

Lab der Musik, a Berlino c’è una nuova scuola musicale e a fondarlo è un’italiana

Si chiama “Lab der Musik” ed è una nuova scuola di musica per adulti e giovanissimi a Kreuzberg: a fondarla la violinista lombarda Cecilia Ferron

Lei si chiama Cecilia Ferron, è un’affermata violinista regolarmente coinvolta nei concerti di orchestre prestigiose come Deutsche Oper, Berliner Symphoniker e Deutsches Symphonie Orchester e tante altre e a gennaio scorso ha creato una nuova scuola musicale per corsi sia in presenza nella scuola che a domicilio od online.

Si chiama Lab der Musik, ha sede a Kreuzberg,  su Kottbusser Damm 67, e vanta al momento una dozzina di insegnanti e corsi per piano, canto, violino, viola, violoncello, chitarra, flauto e clarinetto, più un servizio di coaching per musicisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lab der Musik (@labdermusik)

Lab der Musik, alla scoperta del progetto

Il Lab der Musik è un progetto ambizioso. Ci sono già tanti studenti, la qualità degli insegnanti è molto alta e i primi mesi di attività sono stati festeggiati lo scorso 15 ottobre con un intimo concerto di Malika Ayane (che è residente a Berlino).

A fondarlo, come detto, c’è Cecilia Ferron, nata a Milano, ma cresciuta a Mortara (provincia di Pavia), una solida formazione sia in campo musicale (ha studiato al conservatorio meneghino Giuseppe Verdi, a quello di Amburgo e quello della Valle d’Aosta) che in ambito della comunicazione, con una laurea all’Università degli studi di Milano in Scienze della comunicazione e dell’informazione. Parallelamente al Lab der Musik, lavora anche per la losangelina iCadenza, dove si è formata in project management per musicisti professionisti e organizzazioni artistiche.

“Al Lab der Musik, coltiviamo spazi accessibili e giocosi in cui tutti possono esprimere la propria creatività musicale senza paura di essere giudicati. Organizziamo concerti sia per studenti che per insegnanti, promuovendo una comunità musicale vibrante e inclusiva. Le nostre lezioni sono ambienti in cui puoi essere pienamente te stesso, con il vantaggio aggiuntivo di imparare a suonare musica meravigliosa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @Lab der Musik (@cecilia_ferron)

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter