Berlino, italiano cerca ragazza baciata al Carnevale delle Culture. Il video. Aiutiamolo
Berlino, 24 maggio 2015, Carnevale delle Culture. Giovanni si trova a Gneisenaustrasse, Kreuzberg. Guarda la manifestazione dalla finestra dell’appartamento dei fratelli. Non abita a Berlino (è di Rossano Veneto), ci viene spesso (vi ha corso l’ultima maratona di settembre). Sta passando un bel pomeriggio fin quando una ragazza che sta ballando su di un tavolo lo invita a scendere e a ballare con lei. Lui accetta. Va in strada. Si divertono e alla fine si baciano. Lei gli chiede come si chiama, ma lui no. Sa che dopo pochi giorni tornerà in Italia e che semmai avesse la possibilità di risentire e/o rivedere quella ragazza, anche se a centinaia di chilometri di distanza, finirà con il pensare a lei tutto il giorno e tutti i giorni e così, per prevenire la sua possibile ansia, decide di non chiederle numero di telefono o email. Persino il nome rimane un’incognita. “Va bene così” pensa sul momento. Poi però, una volta in Italia, ci ripensa. Vuole cercare di tornare sui suoi passi, provare il tutto per tutto.
Ecco così che Giovanni realizza un video su youtube in inglese con sottotitoli tedeschi. È dolce, un po’ assurdo (ma lo sa lui stesso che lo intitola “Capolavoro sublime o sublime stupidaggine?”), ma – almeno così sembra – sincero. E lo posta un po’ ovunque, ce lo manda anche a noi di Berlino Cacio e Pepe Magazine per farlo diventare “virale” e sperare che qualcuno gli sappia dire chi sia quella ragazza che lo ha stregato e che appare in un paio di foto – una è proprio quella del bacio – più volte mostrata nel suo filmato. Sa che lei abita a Berlino e questo è tutto. Vogliamo dargli una mano?
Se avete info su quella ragazza (che speriamo non abbia un ragazzo) scrivete qui a Giovanni. Se volete far girare su Twitter, l’hashtag da utilizzare è #AiutiamoGiovanni
UPDATE 18 GIUGNO, ORE 20:48. Giovanni ha cancellato il video da YOUTUBE: “Si stava diffondendo, ma ho letto troppi commenti negativi ed offensivi. Non è piaciuto. Mi dispiace, ho preferito toglierlo”. Il video è comunque visionabile grazie al Mattino che lo aveva scaricato prima della sua cancellazione da Youtube.
—–