A Berlino la quinta edizione Italian Street Food Festival 2023. Organizza True Italian

Italian Street Food Festival 2023: il 24 e 25 giugno a Berlino il cibo di strada italiano è il protagonista

Un tripudio di sapori nativi delle strade dello stivale, approdano a Berlino con un’offerta piena di prelibatezze semplici e di carattere. Arrosticini, arancini, graffe, panzerotti, gnocchi, pizza, gelato, focacce con polpette, tiramisù, sfincione palermitano, pasta in vari condimenti, cannoli… e molto altro ancora con anche opzioni vegane e gluten free!

Un weekend da leccarsi i baffi a Berlino grazie alla quinta edizione dell’Italian Street Food Festival, organizzato da True Italian, che celebra il gusto autentico tradizionale dello street food italiano.

Un’occasione imperdibile per tutte le buone forchette che cercano la semplicità del gusto italiano. Ad accompagnare le prelibatezze dello street food, non mancheranno cocktail per tutti i gusti dalla freschezza italiana, come lo squisito Limoncello di Capri Spritz che puoi gustare a soli 4€.

Vi aspettiamo sabato 24 e domenica 25 giugno 2023 dalle 11 alle 22, entrambi i giorni, presso l’Osthafen a Friedrichshain (Alt Stralau 1-2) per il via alla stagione 2023 dei festival True Italian, dove il cibo di strada italiano è il protagonista.

Per esaltare i sapori italiani e l’atmosfera estiva, quest’anno l’evento sarà accompagnato da un DJ set di musica italiana e ci sarà un nuovissimo spazio tutto dedicato ai bambini, grazie all’intrattenimento del Mago Riccardo. Ovviamente anche i nostri amici cani sono i benvenuti.

Quest’anno sarà inoltre possibile comprare i biglietti online in modo tale da saltare la fila e fissare già l’appuntamento in calendario.

COMPRA IL TUO BIGLIETTO ORA E SALTA LA FILA 

 

Read this article in English or German.

Italian Street Food Festival 2023: l’evento

L’Italian Street Food Festival 2023 si terrà sabato 24 e domenica 25 giugno dalle 11 alle 22 presso l’Osthafen Berlin (Alt Stralau 1-2, 10245 Berlin). Sarà l’occasione in cui poter gustare il meglio dello street food italiano accompagnato da un Limoncello di Capri Spritz.

Ma non solo cibo! Il Festival è anche divertimento, canti e balli a ritmo di musica! Vi faremo BALLARE con la musica anni ’90 dei Borghetta Stile, con il vynil DJ set di Matteo Veroni e con le melodie taglienti e ritmi tribali TribalNeed. Vi faremo CANTARE con la prima edizione del nostro karaoke, vi faremo GIOCARE con un originale torneo di calcio balilla e faremo DIVERTIRE i vostri bambini con Mago Riccardo, che stupirà i più piccoli con face painting e palloncini!

Un DJset all’Italiana:

Con il ritorno dell’Italian Street Food Festival, non poteva mancare la buona musica accanto al buon cibo. Entrano in scena i Borghetta Stile, il più famoso collettivo di DJ di Roma, attivo dal 2006, che con musica dance anni ’90, cartoni animati, bubblegum pop ad alta energia e costumi di scena suonerà per entrambe le giornate. Sabato 24 dalle 13:00 Matteo Veroni si esibirà con il suo vynil DJ set: Balearix, Funky Italian B-sides. Infine TribalNeed suonerà domenica 25 con una combinazione unica di synth, percussioni, beat-boxing e loop station. Un’esplosione di positività per il pubblico berlinese con uno stile italiano unico e alternativo.

Il DJ set è previsto per entrambi i giorni dal tardo pomeriggio fino all’orario di chiusura (22.00).

Il contest fotografico dell’Italian Street Food Festival

Nei due giorni dell’evento sarà possibile partecipare ad un contest fotografico: pubblicando sul proprio profilo Instagram una foto scattata durante l’Italian Street Food Festival con l’hashtag #italianstreetfoodfestival, il vincitore potrà aggiudicarsi un soggiorno di tre notti per due persone presso l’hotel Unico Boutique hotel d’arte a Palermo, in Sicilia.

Nella bella Palermo, meta privilegiata per celebrare e conoscere l’istituzione della tradizione street food italiana: quello della cucina siciliana.  A breve seguiranno maggiori dettagli su come partecipare al concorso sui canali social di True Italian.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da True Italian (@trueitalianfood)

Italian Street Food Festival 2023: organizzatori e partner.

L’Italian Street Food Festival è organizzato dal 2018 da Berlin Italian Communication nell’ambito del progetto True Italian, che mira a preservare e sostenere l’autentica cucina italiana attraverso una serie di iniziative ed eventi. La rete comprende attualmente oltre 300 ristoranti, pizzerie ed enoteche italiane in Germania, i cui prodotti, ingredienti, piatti e filosofia rispecchiano la vera cultura culinaria italiana. La maggior parte di essi si trova a Berlino, dove la rete è stata fondata nel 2015.

Partner dell’Italian Street Food Festival 2023 sono Limoncello di Capri che ci delizierà con i suoi squisiti drink e l’hotel Unico Boutique hotel d’arte di Palermo, presso il quale sarà possibile vincere un soggiorno per due.

Italian Street Food Festival 2023

Sabato 24 e domenica 25 giugno dalle ore 11 alle 22

presso l’Osthafen Berlin (Alt Stralau 1 – Friedrichshain)

Evento Facebook 

Partecipanti e specialità

ApeMangia: piadine in diverse varianti (con prosciutto crudo, stracchino e rucola; con mortadella, melanzane grigliate e scamorza affumicata; vegetariane)

BBQ Fraktion: panini con arrosto di maiale o manzo cotto per 24 ore sottovuoto

Bottega Alimentare: feinkost di prodotti tipici calabresi dell’Azienda Crispino

Cargo Gastronomia ?: pucce (capocollo, burrata, insalata di mare), Cargo tapas (orecchiette alla crudaiola, insalata acquasale, gazpacho, taralli, olives)

Cicala: annelletti al forno fritti, focacce ripiene, brioche al pistacchio, cannolo scomposto

Dolci e Salati?: spaghettiball, arancini (vegani), calzoni di sfoglia, babà, zeppole al forno, bomboloni e cheesecake al cucchiaio

Duo Sicilian Ice Cream: gelato, granita, cannoli, brioche con gelato, torta al pistacchio e tiramisù al pistacchio

Espresso On The Road: caffetteria (bevande calde) e crema al caffè (fredda)

Focacceria San Francesco?: sfincioni palermitano e bagherese, focaccia rossa, pane e panelle, crocchette, arancine, cannoli

InCibus: olive ascolane e polpette di melanzane

Isola Italia?: arrosticini, panini caprese e prosciutto, bruschette e lasagne al pistacchio

Kuchen von Gaia: cannoli (con ricotta, pistacchio, nocciola) e tiramisù

MedEATerranean Trip: octopus burger, parmigiana, focaccia porchetta e patate, fiori di zucca, sfogliatelle e dolcetti

Mercurio Street Food and Catering: panzerotti (pomodoro pepe e mozzarella, mortadella pistacchio e mozzarella, alici pomodoro e bufala)

Noon Cucina Romana: focacce ripiene (con polpette al sugo, gorgonzola e radicchio, Norma, friarelli e scamorza, burrata e alici)  e supplì

Paisà?: pasta crema di peperoni e anacardi con olive nere e pasta sugo con peperoncini verdi

Partenope081: pizza fritta (senza glutine), graffe, fiocchi di neve, tiramisù (senza glutine)

Spaccanapoli Nr. 12?: pizza marinara, pizza margherita, pizza pomodorini gialli, fior di latte, stracciatella, pesto di basilico, pizza ricotta, nduja, patate, fior di latte, basilico, pesto di habanero

Tante Ceccarelli?: gnocchi con diversi condimenti (con salsa ai frutti di bosco (vegan), salsa di pomodoro (vegan), al pesto con basilico, con burro&salvia (burro vegetale) (vegan), con crema di tartufo

Tramesin?: tramezzini veneziani in diverse varianti (con tonno e confitto di cipolle rosse al balsamico, con acciughe, capperi, pomodorini secchi e burrata, con mortadella, burrata e pistacchi, con roastbeef e cetriolini, con melanzane stufate al cumino, crema di ceci e prezzemolo (vegan)

Vifino: piattino di pane carasau, salumi e formaggi misti, bignè

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o individuali, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram 

[/av_textblock]