I 15 migliori ristoranti dove mangiare a Neukölln, quartiere multietnico (e un po’ hipster) di Berlino
Il quartiere di Neukölln continua a sorprenderci con la sua continua unione di vecchio e nuovo
È una delle parti della città più multiculturale e creativa, bar e ristoranti sono presenti ad ogni angolo. Avevamo compilato per voi una lista di cose da fare a Neukölln, questa volta vogliamo occuparci invece dei luoghi dove mangiare. Di ristoranti e bar ce ne sono in abbondanza, con prezzi molto variabili e cucine provenienti da tutto il mondo. Per facilitarvi la scelta abbiamo creato una rassegna con i 15 migliori ristoranti del quartiere, alcuni dei quali fanno parte del nostro marchio True Italian.
15. La Pecora Nera
Irrinunciabile in orario aperitivo: dalle ore 18:00 alle ore 20:00 lo spritz costa solo 2,50 euro. Il locale è nato dall’idea dei bacari (tipiche osterie veneziane caratterizzate dalla presenza di vini in calice e spuntini). Allargatosi poi fino a divenire un vero e proprio ristorante, La Pecora Nera continua a portare la tradizione veneta a Berlino, con sponciotti, cicchetti, bigoli fatti a mano e sarde in saor, il tutto accompagnato da ottimo vino.
Aperto dal martedì alla domenica, dalle 18:00 a mezzanotte.
Herrfurthplatz 6, 12049 Berlino
14. Café Tschüsch
Voglia di cibo indiano? Da Café Tschüsch potrete gustare delle gustose pietanze tradizionali rivisitate a buon prezzo, in un ambiente tutt’altro che scontato. Attenti anche a tutti i tipi di clienti, il Café Tschüsch offre una vasta scelta anche di piatti vegani.
13. Barettino
Sfogliatelle ripiene di ricotta, pastiera napoletana, croissant al cioccolato, alla crema e alla marmellata, e non solo. Volendo andare oltre la colazione: lasagne vegetariane e al ragù, spaghetti al pesto, mezzelune burro e salvia, focaccia con pomodori e olive con diversi ripieni, come prosciutto cotto e rosmarino, insalate miste di ogni tipo, omelette e torte salate. Ci sono due elementi ricorrenti in questo elenco di piatti. Il primo è il fatto di essere serviti tutti dal Barettino. Il secondo è che tutte le pietanze sono fatte in casa.
Aperto dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 22:00.
Dal 1 ottobre aperto ogni giorno dalle 9:00 a mezzanotte. La cucina chiude alle 23:00.
Reuterstraße 59, 12047 Berlino
12. Kindl Stuben
Kindl Stuben unisce il fascino della vecchia Berlino ad un’atmosfera tradizionale. L’interno è in legno scuro e i piatti offerti sono tutti di origine tedesca. Questi vengono accompagnati da un’ampia selezione di birre e spettacoli di cabaret organizzati regolarmente. Un perfetto mix tra vecchio e nuovo.
11. Babbo Bar
Inaugurato nel maggio 2016, questo piccolo ristorante di Neukölln porta a Berlino i sapori autentici dei prodotti italiani. In cucina c’è lo chef Giacinto D’Ambrosi, che cucina con grande maestria portate uniche e originali. È possibile scegliere fra tre carte diverse: il menù del giorno, quello à la carte e un menù fisso di tre portate a base di carne, pesce o vegetariano. Una grande scelta per il cliente e tanto lavoro per Giacinto, capace di trasformare una cena in un vero e proprio viaggio tra i sapori e i profumi della nostra terra.
Aperto dal lunedì al sabato dalle 18:00 a mezzanotte.
Donaustr. 103,12043 Berlino
10. Mmaah
Avete voglia di mangiare coreano? Mmaah non vi lascerà insoddisfatti. La selezione di piatti è piccola ma molto gustosa. Potrete trovare opzioni vegetariane e non, tutte con ingredienti di prima qualità e sapori tradizionali. BBQ classici o con patate, ma anche ottimi tè e menù comprensivi di piatto e drink.
9. Gordon’s Café & Records
Unione di musica e caffeina, questo bar offre la possibilità di ascoltare melodie esotiche con un buon caffè o deliziando il palato con i piatti del ricco menù. Il locale è israeliano, così come le pietanze offerte: hummus, tajine e insalate dal gusto mediterraneo. Durante la settimana, in orario pranzo, tutti i piatti sono a 4,90 euro. Nel weekend sono inoltre previsti degli ottimi brunch. La musica è soprattutto israeliana, ma si possono ascoltare dischi di tutti i generi e di tutti i Paesi.
Lunedì – giovedì: 12:00 – 16:00, 18:00 – 22:00
Venerdì: 12:00 – 16:00, 18:00 – 00:00
Sabato: 12:00 – 00:00
Domenica: 12:00 – 22:00
Allerstraße 11, 12049 Berlino
8. Monella
Weichselstr. 17, 12045 Berlino
7. Two Planets
Si trova ad Hermannstrasse ed offre piatti vegani e vegetariani. Se avete voglia di una colazione a base di avocado toast o burro di arachidi e banane, Two Planets è la scelta giusta. Il pane proviene dal forno danese The Bread Station, che si trova a Berlino. Nel menù anche insalate, un ottimo caffè e una vasta gamma di dolcetti vegan, tutti ad un prezzo modico.
6. I and I
Con taglieri, piadine, ciabatte e cocktail, I and I è il bar dove andare se vi trovate a Neukölln e volete fare aperitivo. Lasciatevi deliziare da drink serviti da uno staff completamente italiano. Ottimo anche per chi ha poco tempo e vuole consumare un pasto veloce.
Lenaustraße 21, 12047 Berlino
5. DocG – Weinbar & Restaurant
Il DocG Weinbar & Restaurant è un ristorante dedicato alla cultura enogastronomica italiana e mediterranea, con particolare attenzione alla tradizione dell’Irpinia. Tra le pietanze che potrete gustare c’è la pasta fatta a mano, gustosi insaccati, formaggi vari, olio extravergine di oliva e rinomati vini autoctoni.
4. Eins44
Eins44 è un incontro tra design industriale e cucina raffinata. Il locale è costruito su una vecchia distilleria di Neukölln dove l’ambiente è unico, il cibo di qualità ed la selezione di vini impressionante. Il menù varia in base alla stagione e offre piatti che si ispirano alla tradizione tedesca, austriaca e francese in un mix di tradizione e novità.
3. Berlin Burger International
Un’hamburgeria che incarna lo spirito rilassato del quartiere. Qui si servono alcuni dei migliori burger di Berlino, in un locale piccolo e con posti a sedere quasi inesistenti. I muri sono imbrattati di scritte, gli hamburger sono davvero enormi e riescono a saziare chiunque.
Lunedì – giovedì: 12:00 – 23:00
Venerdì – sabato: 12:00 – 24:00
Domenica: 12:00 – 22:00
2. Sala da mangiare
Pasta romagnola fatta a mano. Serve dire altro? I migliori piatti e vini della regione preparati da Mauro, che vi garantirà un’atmosfera accogliente come quella delle trattorie di provincia. Sedie e tavoli sono di antica fattura e il locale ha una capienza massima di 35 posti a sedere, per mantenere l’idea di casa ed intimità.
1. Hamy Cafè
Una perla della cucina vietnamita che si trova al confine tra Kreuzberg e Neukölln. Hamy Cafè offre piatti di qualità ad un prezzo contenuto. Ogni giorno è previsto un menù fisso per il pranzo a soli 4,90€.
Lunedì – domenica: 12:00 – 24:00
Visualizza questo post su Instagram
cheap eats; had my first berlin meal here, im back now and i will be back again and again. ??❤️