I 10 migliori ristoranti nel quartiere di Wedding a Berlino

Wedding, questo sconosciuto (o quasi)

Lontano dalle luci della ribalta dei più famosi e rumorosi cugini Kreuzberg e Neukölln, discreto e un po’ introverso, Wedding è una gemma rara e ancora grezza, tutta da scoprire. A partire dai numerosi e sfiziosi ristoranti, ancora poco pubblicizzati ma comunque meritevoli di una visita, che potete incontrare passeggiando per le vie del quartiere. Ne abbiamo scelti 10 per voi, ecco la lista:

1. Stranero

Avete nostalgia di casa, di una buona pizza con la crosta croccante e olio extra vergine d’oliva al punto giusto? Questo è sicuramente il posto che fa per voi. Design ultra moderno e minimal, pizza che di minimal, però, non ha proprio un bel niente. Provare per credere. Si trova nella profonda Wedding, a due passi dalla fermata della U9 Nauener Platz.

Stranero, Liebenwalder Str. 11, 13347 Berlin

1377459_1036554636437049_2034773949786392061_n

Photo © Facebook – Stranero

2. Café Pförtner

Ricavato da un vecchio autobus e situato all’interno dell’ex-deposito della BVG vicino alla stazione di Pankstrasse sulla U8, questo gioiello nascosto non solo offre un ambiente del tutto particolare, ma ha anche una selezione di piatti del giorno decisamente ragguardevole, con ingredienti sempre freschi e di stagione.

Café Pförtner, Uferstraße 8-11, 13357 Berlin

2.

Photo © Facebook – Cafè Pförtner

3. La Femme

La sede di Wedding, vicinissima alla stazione di Gesundbrunnen, offre agli avventori piatti tipici caldi e freddi della cucina turca, escludendo il più classico Döner e le carni alla griglia che tutti conosciamo ma che qui non troverete. Otre ai tradizionali piatti “da colazione” con misto di formaggi, verdure, toast, potreste assaggiare anche il Kumpir, una patata al cartoccio aperta e riempita con gli ingredienti che potete scegliere da una lunga lista. Lasciatevi un posticino per il dessert, i dolci sono incantevoli.

La Femme Wedding, Badstraße 67, 13357 Berlin

4. Hackethals

Cucina tedesca a base di carne e contorni di broccoli e patate, ogni giorno con un menù diverso. L’Hackethals è una leggenda nel quartiere, il locale è una vecchia kneipe trasformatasi in una sorta di salone casalingo. Si mangia bene e si spende poco (una Schniztel costa solo 6 euro).

https://www.instagram.com/p/8Kkl2qlHc9/

Hackethals, Pflugstrasse 11, 10115 Berlin,

[adrotate banner=”34″]

5. Schraders

Rimanendo sempre in tema brunch, il più rinomato di Wedding è sicuramente quello di Schraders. Nascosto in una piazzetta, raggiungibile da una traversa di Leopoldplatz e lontano dal chiasso e dal traffico delle vie principali, Schraders propone il brunch sia sabato che domenica, mentre tutto il resto della settimana offre agli ospiti un menú di tutto rispetto. L´hamburger è sicuramente il suo piatto forte.

Schraders, Malplaquetstraße 16b., 13347 Berlin

Brunchtime da Schraders

Photo © Facebook – Schraders

6. Ernst

Solo 12 posti a sedere per un ristorante davvero fuori dal comune: assieme ad ogni piatto viene raccontata la storia degli ingredienti, a volte direttamente dalla voce del produttore. Ogni cena dura dalle 3 all 4 ore, il design del ristorante è minimalista come gli assortimenti delle portate: si punta tutto sull’esaltazione dei sapori, non sul loro accumulo. Il prezzo per una cena? 165 €. Bevande escluse.

Ernst, Gerichtstr. 54

View this post on Instagram

? @clee_benu

A post shared by Ernst (@ernst.berlin) on

7. El pepe

Anche la Spagna vuole la sua parte, e giustamente. Da El Pepe a Prinzenalle vi sembrerà di essere passati direttamente dal freddo e dal grigiore di Berlino a una spiaggia assolata sulla Costa Brava. Tra Tapas che cambiano stagionalmente e vino spagnolo, concedetevi un’assaggio d´estate. Aperto solo la sera a partire dall’orario di aperitivo.

El Pepe, Prinzenalle 25, 13359 Berlin

tapas

Photo © Facebook – El Pepe

8. Volta

Vagamente hipster, questo locale si trova esattamente all’uscita della fermata Voltastraße, sulla U8. Vi stupirà con i suoi piatti elaborati ed esotici come le Seoul Wings, alette di pollo con salsa coreana a base di aglio, oppure lo Shrimp hot-dog, in cui il classico Würstel é sostituito da gamberi e avocado, il tutto condito da una maionese piccante. Anche l´hamburger ha il suo perché. Sulla pagina Facebook trovate il menú regolarmente aggiornato.

Volta, Brunnenstraße 73, 13355 Berlin

volta

Photo © Facebook – Volta

9. Korea Haus

Un angolo di Corea nel bel mezzo di Wedding, precisamente a Leopoldplatz. Il locale, con un arredamento spiccatamente asiatico, offre autentico cibo coreano a prezzi modici. Non lasciatevi sfuggire l´occasione di provare il tipico barbecue coreano, in cui potrete cuocere la carne o il pesce da soli e a vostro piacimento, sulla piastra che viene posta direttamente al centro del tavolo.

Korea Haus, Nazarethkirchstraße 45, 13347 Berlin

korea haus

Photo © Facebook – Korea Haus

10. Asia Deli

È qui che troverete il vero cibo cinese. Non quello occidentalizzato a cui siamo abituati bensì l’autentica cucina cinese, più precisamente della provincia dell’Hunan. Dimenticate gli involtini primavera, seppur deliziosi, e il riso alla cantonese e aprite i vostri palati a un’esperienza unica e indescrivibile. Nel menú sono presenti anche i piatti “classici”  di un ristorante cinese-europeo, lasciatevi però stupire dalla novità. Il locale, alquanto spartano e senza pretese, non adatto dunque a una cena speciale, si trova a Seestraße.

Asia Deli, Seestraße 41, 13353 Berlin

Leggi anche: «Con il mio Parma porto l’Emilia a Berlino. I salumi li produco tra Brandeburgo e Parma e tutto il resto è artigianale»

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: © Facebook – Volta