I 10 migliori ristoranti dove mangiare a Prenzlauer Berg, il quartiere chic di Berlino
Prenzlauer Berg non delude mai quando si parla di cibo.
Hai voglia di cibo e divertimento? Prenzlauer Berg, quartiere situato nell’ex Berlino Est e considerato oggi uno dei distretti chic di Berlino, saprà deliziare le richieste dei palati più esigenti, grazie alla vasta gamma di bar pittoreschi, caffè, ristoranti, piccoli locali dove trascorrere piacevolmente la pausa pranzo o una serata in compagnia. Qui di seguito una lista dei 10 migliori posti di Prenzlauer Berg dove mangiare.
[adrotate banner=”34″]
10. Gina Bistrot
Situato tra Mitte e Prenzlauer Berg, Gina Bistrot è un piccolo e grazioso ristorante nato dall’idea di due italo-berlinesi. Ravioli, fettuccine, tagliolini, pappardelle, tagliolini, quadrucci, maltagliati, lasagne, tagliatelle e gnocchi, accompagnati dai classici condimenti della cucina italiana: ragù, burro e salvia, funghi, tartufo, ragù vegetariano (con melanzane al posto della carne e scamorza al posto del parmigiano) e tanto altro ancora. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Zionskirchstraße 77, 10119 Berlino
Aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21, la domenica dalle 12 alle 15.
9. Schlomo’s Bagels
Schlomo’s Bagels è un locale in perfetto stile newyorchese. Non deluderà di certo coloro che saranno presi da un improvviso desiderio di panini imbottiti.
Kollwitzstraße 44, 10405 Berlino
Aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 18, gli orari possono variare.
8. Kanaan
Per chi ha voglia di cucina mediorientale da Kanaan si va sul sicuro. Il ristorante propone esclusivamente piatti vegetariani o vegani. Le pietanze sono inoltre realizzate con spezie, olio e salse tipiche delle regioni medio-orientali. Potrete trovare all’interno del vostro piatto anche la salsa tahina (a base di sesamo), la salsa di melograno e il miele di dattero. Cavallo di battaglia del ristorante è sicuramente l’hummus, la salsa a base di pasta di ceci e semi di sesamo aromatizzata con olio di oliva, aglio, succo di limone e paprica. Questa salsa accompagna molti dei piatti del menù: i falafel (le polpette di legumi speziate e fritte), la shakshuka (insalata israeliana a base di cipolla, aglio, pomodori, peperoni, uova e spezie varie) e la masabcha (piatto palestinese a base di ceci, cumino, prezzemolo, succo di limone e pinoli fritti). Per di più, il ristorante propone anche insalate e spremute di limone fatte in casa e l’autentico caffè arabo.
Kopenhagener Straße 16, 10437 Berlino
Aperto mercoledì dalle 17 alle 22, giovedì e venerdì dalle 12 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 22.
7. Lia’s Kitchen – 100% vegan
Lia’s Kitchen – 100% vegan è perfetto per gli amanti della cucina vegana. Le pietanze sono fatte in casa e i prezzi contenuti. Situato nel cuore di Prenzlauer Berg, questo ristorante soddisfa le aspettative dei fan dei cibi sani.
Kollwitzstraße 47, 10405 Berlino
Aperto tutti i giorni, dalle 12 alle 22.
6. Ushido – Japanese BBQ
5. Pizzare
Pizzare è il primo caso di fast-casual pizzeria in Europa, modello che si basa sul concetto di cibo di qualità da ristorante con self service e prezzi molto accessibili. La pizza è tonda, una trentina di centimetri circa di diametro, e può essere degustata sia con lo spirito del “stasera vado al ristorante” che con quello della pizza al taglio, ovvero una pizza che posso mangiare in fretta, al volo. Ma non solo pizza, anche focacce e deliziosi aperitivi.
Eberswalder Straße 21, 10437 Berlin-Prenzlauer Berg
Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 11.30 alle 23, e sabato e domenica, dalle 11.30 a mezzanotte.
4. Vedi’s Indian Restaurant
Un raggio di luce orientale direttamente nel cuore della capitale tedesca. Da Vedi’s Indian Restaurant avrai l’impressione di aver fatto un salto in India senza spostarti da Berlino.
Schönhauser Allee 142, 10437 Berlino
Aperto dalla domenica al giovedì, dalle 12 alle 24, e il venerdì e il sabato, dalle 12 alle 2.
[adrotate banner=”34″]
3. Umami
Se vuoi immergerti nell’atmosfera indonesiana vai da Umami. Cucina creativa tradizionale e ingredienti sempre freschi.
Knaackstraße 16, 10405 Berlino
Aperto tutti i giorni, dalle 12 alle 23.30.
2. Orlando
Piccolo bistrot di cibo tipico siciliano altamente ricercato, Orlando è anche un marchio per olii e altri prodotti da asporto. Specialità della casa sono le arancine rielaborate in versione gourmet, caponata, parmigiana e cannoli. La carta cambia ogni settimana lasciando allo chef la possibilità di rielaborare al meglio frutta e ortaggi di stagione.
Rhinower str. 10, 10437 Berlin
aperto dal martedì al sabato dalle 12 alle 22
1. AtayaCaffe
AtayaCaffe unisce la tradizione africana con quella italiana, e non manca di soddisfare i palati di coloro che optano per una cucina a base di verdure. Ravioli ripieni, minestrone e bruschetta, hummus fatto in casa e il cosiddetto african bowl, una tazza ripiena di riso joloff, mafè, yassa e verdure tipica senegalese. Sono le specialità dell’AtayaCaffe, primo (e forse unico) locale italo-africano di tutta la Germania.
Zelterstraße 6, 10439 Berlino
Aperto dal martedì al sabato, dalle 11 alle 19, e domenica dalle 11 alle 16.30.
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]