Häppies, il ristorante di Berlino mecca del Knödel, il tipico gnocco della cucina del sud della Germania
Häppies, un ristorante in cui regnano allegria e ricette di canederli rivisitate
Häppies è un ristorante del distretto berlinese di Prenzlauer Berg, in cui regna un’atmosfera serena ed allegra, riflesso della solarità della proprietaria. Il menù di Häppies è a base di Germknödel, i canederli fatti di pasta lievitata, sia dolci che salati, preparati secondo originali ricette. La proprietaria non li definisce Germknödel, ma Häppies − dall’inglese happy − perché i suoi originali canederli devono servire anche a rendere felici i clienti. Il logo del ristorante è, non a caso, un canederlo sorridente.Visto che i prezzi sono contenuti, è possibile provarne anche più di uno.
La specialità: i canederli
I canederli sono un tipico piatto austriaco o bavarese, di cui esistono varie versioni. Quelli che si trovano nel menù di Häppies sono i Germknödel. Sono dei grandi gnocchi a base di pasta lievitata ripieni solitamente di prugne o mirtilli, bolliti in acqua o cotti al vapore e poi coperti di una salsa dolce, spesso alla vaniglia. Quelli proposti dalla proprietaria Uli Marschner sono però rivisitati. La particolarità di Häppies è proprio quella di proporre Germknödel non solo dolci ma anche salati, preparati nei modi più svariati.
https://www.instagram.com/p/BZ6DqPhgMp-/
La rivisitazione di Häppies
Uli Marschner, con la propria creatività, ha dato origine a Germknödel originali e ha assegnato ad ognuno di loro il nome dei propri parenti e amici. Ci sono, per esempio, il Gabriel con un ripieno di pollo bio e gorgonzola, accompagnato da noci e una salsa di albicocche e rosmarino, Lina con un ripieno di spinaci e patate verdi e una salsa di lenticchie e curry, Julia con würstel, mozzarella, pomodoro e parmigiano.
Häppies
Dunckerstraße 85, 10437 Berlin
Aperto dal mercoledì al venerdì dalle 12:00 alle 20:00, lunedì e martedì chiuso
1 Häppie € 4.80, 2 Häppie € 7.90
Leggi anche: I 10 migliori ristoranti dove mangiare a Prenzlauer Berg, il quartiere chic di Berlino
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: © happiesberlin