Halloween 2019 a Berlino, 5 imperdibili feste e luoghi da visitare
Notte di spettri, vampiri e streghe. Ecco come la notte di Halloween 2019 animerà la città di Berlino
Anche quest’anno Berlino si prepara a celebrare la festa di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre. Il panorama berlinese, famoso per lo sfrenato viveur, presenta un’offerta che accontenta tutti i gusti, con feste in maschera all’insegna della simbologia dell’occulto. Ecco una guida degli eventi a nostra opinione più promettenti, per non arrivare impreparati. Se non siete tipi da club, visitate la Franzischer Klosterchirhe (Klosterstrasse 73a), dove si dice che lo spettro di un monaco si aggiri tra le rovine della chiesa distrutta dopo la guerra. Pare anche che a Kreuzberg, tra le stanze della Künstlerhaus Bethanien, ex ospedale psichiatrico del XIX secolo, si aggirino gli spettri dei pazienti. Per un’esperienza davvero impressionante e suggestiva, consigliamo una visita nella festa del cimitero di Grunewald a Charlottemburg-Wilmersorf, chiamato il “Cimitero senza nome”: in prossimità del fiume Haver infatti molte persone si tolsero la vita e per questo è anche noto come “il cimitero dei suicidi”.
[adrotate banner=”34″]
Symbiotikka at Kit Kat Club Halloween Special
Uno dei club più particolari di Berlino, il Kit Kat è famoso per il dresscode da rispettare all’entrata, dove vale la regola “less is more”: se si vuole entrare al Kit Kat infatti bisogna spogliarsi. Mercoledì 30 potrete ascoltare i beat di Mike Book , vom Feisten, Till Krimsen e tanti altri. Per l’occasione ci saranno Bondage Show Live, playspace e bodypainting.
Dove: KitKatClub, Köpenicker Strasse 76, Mitte, 10179 Berlino
Quando: mercoledì 30 ottobre, dalle 23:00 alle 8.00
Prezzo: 12 euro
BOO! Halloween Festival Berlin – Part 2 I Fr. 01. Nov 2019
Il celebre club tanto frequentato da studenti (erasmus e non) apre i tre piani e offre ingresso gratuito prima della mezzanotte per chi si presenta in maschera. Tante decorazioni, performance e altre sorprese…
Dove: Matrix, Warschauer Platz 18, 10245 Berlino
Quando: giovedì 31 ottobre dalle 22:00
Prezzo: 7 euro. Entrata gratuita entro la mezzanotte se in maschera
House of Weekend
Per Halloween la House of Weekend, celebre club con vista mozzafiato, organizza un doppio appuntamento, uno sabato 26 ottobre e un altro giovedì 31 ottobre. A cominciare dall’evento del 26 ottobre, la vista panoramica al 15° piano sarà allestito con mostruose decorazione e ci sarà un make-up artist pronto a offrire agli ospiti un trucco spaventoso. Il 31 ottobre potrete ballare Hip-Hop e R’n’B degli anni 90.
Dove: Alexanderstraße 7, 10178 Berlin
Quando: House of Horror x Halloween 2019 – sabato 26 ottobre
Prezzo: 10-13 euro
Quando: 9Ties Hip Hip RnB Halloween Special – giovedì 31 ottobre
Prezzo: 5-8 euro
Volle Kanne 90er – Die Halloween Edition
Sabato dalle 23 lo Splinder&Klat celebra Halloween con un party anni 90 con un’incredibile decorazione mostruosa. La location, con un’eccezionale vista sopra la Sprea, è sicuramente una delle più belle nella capitale.
Dove: Spindler & Klatt, Köpenicker Straße 16-17, 10997 Berlino
Quando: sabato 29 ottobre dalle 23:00
Prezzo: ingresso gratuito fino a mezzanotte con maschera e in lista 5 euro (presentandosi all’entrata entro mezzanotte e mezzo). 12 euro prezzo all’entrata
Halloween in der Kulturbrauerei Samstag
Il 1° e 2° novembre tutti si incontrano alla Kulturbrauerei per due giorni consecutivi di festeggiamenti in un “paradiso spaventoso” a tutti i livelli. Il Soda Club ha organizzato una serata R’R’B’ Urban Dance ed Elektro anni 90. Fino alle 23 l’ingresso è gratuito.
Dove: KulturBrauerei Schönhauser Allee 36
Quando: 1 e 2 novembre
Prezzo: 10 euro, gratuito prima delle 23
Leggi anche: La leggendaria Antica Pizzeria da Michele di Napoli aprirà anche a Berlino
[adrotate banner=”39″]
RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Pumpkin, ©Beth Teutschmann, CC0 on Unsplash