Germania, la poliziotta-personal trainer fa impazzire i tedeschi sul web
Il suo profilo Instagram ha oltre 95.000 follower. Ha una pagina Facebook e un canale YouTube seguitissimi. Alcuni fan le scrivono «sono innamorato di te» o «ti prego, arrestami». Sì, perché Adrienne Koleszár, 31enne tedesca, di lavoro fa la poliziotta a Dresda. La sua non è una mansione semplice: si occupa infatti soprattutto di violenze domestiche e disordini pubblici e – scrive sulla sua pagina – spesso è costretta a gestire «cose che nessuno vorrebbe vedere». Ma nel tempo libero è anche un’atleta e una personal trainer e sta spopolando sul web con le foto dei suoi allenamenti e del suo corpo perfettamente scolpito. I suoi superiori non si lamentano, anzi pare apprezzino il suo successo mediatico, purché le foto non superino la soglia della decenza (il topless è off-limits, ad esempio).
Una forma fisica perfetta. Adrienne,1 metro e 73 centimetri per 64 kg, è da molti anni un’appassionata di fitness e ama scolpire il suo corpo in palestra, dove si allena 5 volte a settimana. In passato ha anche partecipato ai mondiali di bodybuilding e restano a testimoniarlo le foto postate meno recentemente, in cui appare decisamente più muscolosa. Adesso, quando si spoglia della divisa, preferisce scindersi tra attrezzi, corpo libero e corsa e mantenere così un fisico più esile. Ma, come avverte lei stessa, il segreto della sua forma perfetta è soprattutto in un’alimentazione equilibrata: «quando ero più giovane mi allenavo come una pazza, facevo continuamente addominali. Era una strategia sbagliata. Il trucco? il 70% sta nell’alimentazione, il restante 30% nell’allenamento».
[adrotate banner=”34″]
Un’attenzione all’alimentazione quasi ossessiva. Dai suoi profili Adrienne offre frequentemente consigli per un pasto sano e nutriente e si fotografa volentieri in cucina, mentre prepara qualcosa o sta per pranzare. Ma, viste le premesse, non c’è da aspettarsi manicaretti: uno dei suoi piatti preferiti è il porridge di proteine, a base di albume e fiocchi d’avena. In un paio di scatti in vacanza si fa ritrarre mentre gusta un gelato davanti al Pantheon, a Roma, o sta per addentare una ciambella in stile commissario Winchester davanti alla Porta di Brandeburgo a Berlino. Ma devono essere delle eccezioni molto rare, da espiare con lunghe sessioni di palestra. E un commento alla foto berlinese è rivelatore di un rapporto col cibo che non deve essere semplicissimo: «Il cibo mi rende felice. Il cibo mi rende triste. Ruota tutto intorno al cibo».
«Voglio incoraggiare le donne a stare sane e in forma». Tra dichiarazioni d’amore e follower che si farebbero beccare volentieri dall’autovelox pur di farsi fermare da lei, Adrienne, che è fidanzata da anni con un nuotatore professionista 28enne, riceve indubbiamente molte attenzioni maschili sui suoi profili. Ma il suo obiettivo di riferimento, spiega, non sono affatto gli uomini: «con le mie foto mi rivolgo soprattutto alle donne, voglio spronarle a mantenersi sane e in forma. É tutta una questione di forza di volontà».
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Tutte le foto sono © Adrienne Koleszár – Facebook