Germania, arrestati due kosovari accusati di preparare attentato a centro commerciale

AGGIORNAMENTO 26 DICEMBRE 2016: I due fratelli sono stati rilasciati dalle autorità tedesche per insufficienza di prove.

La Germania si sveglia con la notizia della preparazione di un nuovo attentato pronto a colpirla. Alle 00:45 di stanotte sono stati infatti arrestati a Duisburg due fratelli kosovari di 28 e 31 anni. Sono sospettati di stare preparando un’esplosione suicida all’interno del centro commerciale CentrO di Oberhausen (zona Ruhr), un’ex acciaieria ora uno dei più grandi shopping mall di tutta la Germania, ben 250 negozi al suo interno.

Già da ieri sera autorità in uniforme presidiano la zona.Secondo la Frankfurter Allgemeine l’arresto è stato possibile grazie all’informazioni fornite dall’intelligence tedesca. Al momento non si hanno informazioni se ci siano collegamenti con l’attentato al mercatino di Natale di Berlino né se ci siano altre persone coinvolte. 

Berlino, svolta nelle indagini. Sempre ieri, grazie ad un video rilasciato dalla Rbb, si sarebbe appurato che il ricercato 24enne tunisino Anis Amri si  trovava nei pressi di una moschea vicina alla strage poche ore dopo l’attacco di lunedì sera. Il filmato proviene da una telecamera di sorveglianza.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © CentrO