Germania, a Monaco la prima scuola sadomaso. I prezzi e i corsi dei primi workshop

Essere sculacciati dalla propria insegnante è sicuramente una di quelle immagini che associamo a metodi di insegnamento arcaici e che farebbero accapponare la pelle a qualsiasi pedagogo. Lattice, manette e frustini saranno invece all’ordine del giorno nella scuola di Sadomaso che ha aperto a Monaco di Baviera, la prima in Germania. Vi si terranno workshop di vari livelli. Si partirà con lezioni per principianti, tenute dall’esperta Lady Angelina. Ad organizzare il corso e l’agenzia Dominos, che si fa garante dell’assoluta legalità e professionalità dell’iniziativa. Il corso avrà un costo di 160 €, si comincerà con le nozioni base, dal metodo per infliggere dolore (nei limiti del gioco), l’accordo sulla parola di sicurezza (in caso il dolore sia troppo) fino ad arrivare all’utilizzo di maschere, frustini e corde.

Strumenti sadomaso @ it.wikipedia.org
Strumenti sadomaso © it.wikipedia.org

I clienti. C’è da chiedersi chi siano i visitatori e frequentatori di tali corsi, e la risposta a tale quesito sicuramente lascia basiti. Andi, camionista di 47 anni che chiarisce la propria idea sul sadomaso e sul matrimonio “Se torno a casa con le natiche blu non posso di certo nasconderlo a mia moglie. Lei se ne è fatta una ragione ma ha anche chiarito di non voler attuare tali pratiche nella nostra intimità”. Martin, 55 anni, manager che a differenza di ciò che gli impone il proprio ruolo professionale preferisce essere dominato, vede il sadomaso come una valvola di sfogo e frequenta il corso per imparare il più possibile così da poter istruire sua moglie. Per molti degli altri studenti il piacere risiede nel sentirsi totalmente indifesi, in balia di qualcuno che armato di frustini e attrezzatura a metà tra gli strumenti di tortura e i sex toys possa disporre liberamente di loro.

Polemiche? No successo. L’idea sembra piacere molto agli abitanti della città bavarese ed i corsi risultano quasi al completo. Se siete in cerca di emozioni forti, esperienze nuove e magari avete nostalgia del battipanni della mamma che si abbatte sul vostro fondoschiena non esitate e visitate il sito ufficiale di Dominastudio.

HEADER SCUOLA DI TEDESCO