Corsi di fotogiornalismo: in viaggio con Gianluca Pardelli da Oriente a Occidente
Ha fotografato i Balcani, la Russia, il Medio e l’Estremo Oriente. Ha viaggiato per ben quattro continenti e ha immortalato luoghi e persone di più di settanta Paesi al mondo. Adesso Gianluca Pardelli, livornese di nascita ma berlinese di adozione, si è fermato nella capitale tedesca dove tiene corsi di fotogiornalismo presso la Berlino Schule.
Gianluca Pardelli è giovanissimo, ma ha già visto tre quarti del pianeta terra. La sua passione per la fotografia lo ha condotto in diverse parti del mondo, dalla Russia alla Corea del Nord, dall’Europa centrale alle punte estreme dell’Asia. Ha immortalato luoghi e persone di più di settanta Paesi, regalandoci scatti bellissimi in grado di mostrare al pubblico delle realtà spesso sconosciute come quella delle comunità rom dell’Europa dell’est. Ha collaborato con svariate riviste nazionali e internazionali come The Guardian e non ha mai smesso di coltivare l’amore per l’universo affascinante e ormai perduto dell’ex Unione Sovietica. Dopo aver viaggiato in lungo e in largo per l’est europeo e aver fotografato gli ambienti più disparati, come per esempio i mercati dell’ex Unione Sovietica, Gianluca Pardelli, già da anni residente nella capitale tedesca, ha deciso di tenere dei corsi di fotogiornalismo presso la Berlino Schule.
I corsi di fotogiornalismo alla Berlino Schule
Sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 14:30, la sede di Berlino Schule (Gryphiustrasse 23) ospiterà una presentazione gratuita del laboratorio di fotogiornalismo di Gianluca Pardelli. Il corso si terrà dal 28 ottobre al 9 dicembre 2017, ogni sabato dalle 14:30 alle 17:00. Le lezioni si terranno in inglese, con possibilità di traduzione simultanea in italiano. Il costo del corso è di 190€.
Per informazioni e iscrizioni: info@berlinoschule.com
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
Tutte le foto © Gianluca Pardelli