Berlino, suicida il rapper del tormentone «Is mir egal»

Il rapper Kazim Akboga, inventore della hit “Is mir egal” utilizzata per la campagna pubblicitaria dalla rete di trasporti tedesca BVG, si è suicidato giovedì scorso.

Kazim Akboga aveva spopolato su Youtube con l’hit “Is mir egal” (ne avevamo scritto qui), utilizzata per la campagna pubblicitaria dalla rete di trasporti tedesca BVG. Il rapper si è tolto la vita giovedì scorso sulla fermata della stazione Segefeld a Falkensee, appena fuori Berlino, gettandosi sotto un Intercity che stava percorrendo ad alta velocità la tratta Berlino-Amburgo. Il tragico evento sarebbe accaduto tra le 15 e le 15.30.

La notizia. La tragedia, avvenuta nel distretto di Havelland stando a quanto riportato dalla Berliner Zeitung, è stata annunciata sulla sua pagina Facebook. May-Brit Stabel, manager del cantante, ha dichiarato che la famiglia si trova ancora in stato di shock. Il padre, in particolare, ha confermato la morte del figlio e chiede a tutti il massimo rispetto e la più totale discrezione. Così come riportato dalla Bild-Zeitung, Kazim Akboga soffriva già di problemi psichici ed era già stato più volte ricoverato in ospedale.

Il rapper. Kazim Akboga (34), originario di Schweinfurt, e trasferitosi a Berlino nel 2013 per lavorare all’interno di un’agenzia pubblicitaria. Ha conquistato la fama solo nel 2015 quando, travestito da controllore della metropolitana, ha preso parte alla campagna pubblicitaria denominata “Weil wir dich lieben” (“perché noi ti amiamo”, ne avevamo scritto qui) della rete di trasporti tedesca BVG, con la sua hit “Is mir egal”, che lo ha reso celebre a livello nazionale e non solo. La canzone realizzata per la BVG era una cover omonima di un suo pezzo originale nel quale Akboga interpretava uno spiantato senza lavoro, senza fidanzata, perennemente in bolletta, che esorcizza le sue sventure in uno stralunato rap («Keine Arbeit – Is mir egal / Keine Geld – Is mir egal / Zweite Mahnung – Is mir egal/ Kein Auto – Is mir egal/ Keine Frau – Is mir egal – Dritte Mahnung – Is mir egal»). Qui sotto riportiamo l’indimenticabile video realizzato per la versione della BVG.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina © Youtube