Berlino, su YouTube i video dell’uomo che circola tutto nudo per la città

Che Berlino sia una città aperta e tollerante è risaputo, ma un uomo nudo in metropolitana fa scalpore anche nella capitale tedesca. Stiamo parlando di Urban Nudist, utente YouTube che ama viaggiare completamente nudo a bordo della U-Bahn berlinese con un cameraman al seguito. I video delle sue apparizioni li carica poi su YouTube. Le occhiate indiscrete non lo disturbano. Anzi alimentano il suo esibizionismo. Ma sarà proprio tutto autentico?

Precedenti. Pare che l’uomo in questione sia ricomparso di recente sui mezzi pubblici berlinesi, suscitando la sorpresa e lo sconcerto degli altri passeggeri. Come riportato da Berliner Zeitung, l’uomo non è nuovo al nudismo urbano: già in passato ha fatto la sua apparizione nella U-Bahn in costume adamitico, mai solo, ma sempre in compagnia di un cameraman. I video delle sue apparizioni sono disponibili online, su YouTube. Al momento sono tre i filmati pubblicati: due di questi lo ritraggono a Berlino, il terzo a Salonicco in Grecia. Più precisamente, i video ambientati nella capitale tedesca (“Naked at streets of Berlin” e “Naked in Subway”) lo vedono circolare totalmente nudo nei quartieri di Charlottenburg e di Kreuzberg: l’uomo prende la linea U1 della metropolitana alla stazione di Görlitzer Bahnhof per scendere poi a Schlesisches Tor oppure viaggia sulla linea U4 da Viktoria-Luise-Platz o ancora si aggira nei dintorni della stazione di Zoologischer Garten. Nei video si sente la voce fuori campo del cameraman che dà indicazioni di regia al nudista. I filmati stanno registrando migliaia di visualizzazioni; uno di essi è addirittura finito su un sito porno. Pare tuttavia che il video “Naked in Subway” sia già stato stato rimosso da YouTube.

È tutto vero? Non è ancora chiaro se tutto quello che appare nei video sia successo realmente o se si tratti di un montaggio: nel video ambientato a Charlottenburg sono pochi i passanti che rivolgono sguardi di stupore al nudista urbano. Anche l’identità del protagonista rimane per ora sconosciuta. Al momento ci si interroga sulla possibilità che l’uomo incorra in sanzioni. Certo è che nelle condizioni di trasporto della VBB (Verkehrsverbund Berlin-Brandenburg, società di trasporti di Berlino e Brandeburgo) non vi è una voce sulla nudità, ma l’uomo potrebbe essere perseguibile per atti osceni in luogo pubblico.

https://www.youtube.com/watch?v=z9HoLryZjyQ

banner3okok (1)

Foto di copertina © YouTube/Urban Nudist

[adrotate banner=”34″]