Berlino, mamma abbandona neonato sulla banchina della metro nella frenesia dalla paura di una multa
A Berlino una donna ha abbandonato il figlio di un anno sulla banchina della metro mentre fuggiva dai controllori che l’avevano scoperta senza biglietto valido.
Nella serata di mercoledì 31 gennaio una donna 31enne è fuggita dalla stazione di Köpenick dopo essere stata scoperta senza biglietto dai controllori. Come riportato da Berliner Zeitung, poco dopo la donna è stata rivista in compagnia di un altro passeggero sulla stessa linea della S-Bahn, questa volta con un titolo di viaggio falso. In particolare il biglietto presentava dei graffi nella sezione del timbro. Al momento del controllo dei biglietti, l’uomo ha reagito colpendo uno dei controllori con una testata. Nel frattempo la donna si è data alla fuga, abbandonando il figlio di un anno sulla banchina.
[adrotate banner=”34″]
I fatti
Fortunatamente il controllore aggredito ha riportato soltanto una lieve ferita al labbro. L’aggressore 36enne, che viaggiava in compagnia della donna, è stato fermato dalle forze dell’ordine con l’accusa di aggressione. L’uomo ha tuttavia negato di essere il padre del figlio della donna con cui viaggiava, ragion per cui il bambino è stato temporaneamente affidato agli assistenti sociali. In serata la madre si è poi presentata alla centrale di polizia di Ostbahnhof in cerca del bambino: le forze dell’ordine l’hanno indirizzata all’ufficio competente cui il figlio era stato affidato provvisoriamente, ma dal controllo dei documenti è emerso che la donna, originaria del Camerun, non è in possesso di un permesso di soggiorno valido per la Germania. Di conseguenza è stata indirizzata all’Ufficio immigrazione e sono state avviate le indagini per truffa, falso in atto pubblico e soggiorno irregolare.
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Foto di copertina: DB Baureihe 480 der S-Bahn Berlin auf der Linie S41 Ring im Bahnhof Jungfernheide © Clic CC BY-SA 4.0