Berlino, il pianista italiano Carlo Grante alla Philharmonie. Berlino Cacio&Pepe mette in palio 2 biglietti

Sul cartellone della Kammermusiksaal della Philharmonie berlinese spicca un nome italiano. Carlo Grante debutterà a Berlino con il primo dei tre recital pianistici della serie “Maestri dell’Alto Romanticismo“.

Carlo Grante è una delle personalità più conosciute della musica classica italiana (qui la nostra intervista): da Clementi a Busoni, da Rachmaninov a Scarlatti, il repertorio esplorato è davvero ampio. Aquilano di origine, vanta una formazione cosmpolita. Il diploma in pianoforte e lo studio in composiziona a Roma presso l’Accademia di Santa Cecilia e poi, oltreoceano, a Miami e alla Juilliard School di New York, infine Londra.

Il programma che offrirà mercoledi 14 gennaio è già stato eseguito a New York e a Vienna. Questo concerto, infatti, fa parte di un trittico i cui protagonisti sono Chopin, Schumann e Brahms. L’idea è quella di presentare tre importanti compositori romantici e alcune delle loro composizione pianistiche più rappresentative del romanticismo musicale: le Ballate e gli Scherzi di Chopin, le tre sonate di Schumann (a febbraio) e le Variazioni di Brahms (ad aprile). Ogni programma si sposterà tra queste città e verrà eseguito a distanza di circa un mese l’uno dall’altro.

Un viaggio musicale che partirà mercoledì 14 gennaio e che permetterà di avere una panoramica del pianismo romantico più “alto” con un interprete di grande valore.

Berlino Cacio & Pepe Magazine mette in palio una coppia di biglietti per il concerto di Carlo Grante di mercoledì 14 gennaio alle ore 20:00 a chi risponderà per primo via mail alla seguente domanda:

QUESITO

– Chi sono stati, nel corso del tempo, i direttori d’orchestra (stabili) dei Berliner Philharmoniker? Citare tre nomi.

Carlo Grande in concerto – Mercoledì 14 gennaio ore 20:00.

Kammermusiksaal, Philharmonie,

Herbert-von-Karajan-Str. 1, 10785 Berlino.

Biglietto 16 euro, compra online qui

Qui il programma completo del concerto

Per vincere i biglietti:

1- scrivete qui in calce, tra i commenti, PARTECIPO AL CONCORSO

2- mandate entro tre minuti dal commento una mail a berlinocacioepepe at gmail.com con la risposta al quesito Sai citare tre direttori d’orchestra che hanno diretto stabilmente i Berliner Philarmoniker?

Oggetto della mail: CARLO GRANTE

A parità di risposte esatte vincerà chi ha messo per primo il commento Partecipo al concorso.

Photo  © stezano CC BY SA 2.0

5 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *