Berlino, ancora una persona spinta dalle scale della metro

Ancora un’aggressione nella U-Bahn di Berlino: due sconosciuti hanno attaccato tre ragazzi nella metro di Gesundbrunnen spingendo un 20enne con un calcio giù per le scale della stazione. Anche un’altra delle vittime ha riportato ferite.

Il grave episodio, come riporta il Berliner Morgenpost, è successo venerdì sera intorno alle 22:30. Le tre vittime dell’aggressione, rispettivamente 20, 23 e 22 anni, stavano scendendo le scale mobili della stazione di Gesundbrunnen per raggiungere il binario della U-Bahn 8 quando sono stati avvicinati da due uomini che urlavano. Uno dei due si è appoggiato al corrimano della scala mobile e ha sferrato un doppio calcio sul busto del 20enne. Il violento impatto lo ha fatto precipitare lungo la scala, procurandogli per fortuna solo lievi ferite alle gambe. A quel punto i due sconosciuti si sono accaniti sul 23enne colpendolo alla parte superiore del corpo e al volto. Quest’ultimo ha provato a reagire bloccando uno dei due aggressori, ma nello scontro è caduto e si è procurato un’escoriazione alla testa. Prima di allontanarsi, i due teppisti hanno anche stretto il collo del terzo ragazzo, 22enne, facendogli mancare l’aria per qualche secondo.

[adrotate banner=”34″]

Il precedente di Hermannstraße

Il caso di Gesundbrunnen, su cui ora indaga la polizia criminale, ricorda molto da vicino quello successo lo scorso 27 ottobre nella stazione metro di Hermmanstraße. Qui un uomo, all’improvviso e senza alcun motivo, aveva colpito alla schiena con un calcio una giovane donna, facendola precipitare violentemente dalle scale e causandole una frattura al braccio. A inizio dicembre la polizia di Berlino ha diffuso il filmato dell’aggressione e il 17 dicembre è stato arrestato il colpevole, un cittadino bulgaro di 27 anni. A Berlino sempre più persone – a cominciare dal sindaco SPD Michael Müller – si dicono favorevoli a un impiego più massiccio e tempestivo della videosorveglianza per scoraggiare questo tipo di aggressioni e assicurare rapidamente alla giustizia i responsabili.

Foto di copertina: U-Bahnhof Berliner Straße, Rolltreppe zur U7 © Sebastian Rittau – CC BY-SA 4.0

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK