Berchtesgaden, il parco mozzafiato dove si possono vedere 700 specie di farfalle
A Berchtesgaden si trova una delle più belle riserve naturali d’Europa
Protetto da alte montagne, profonde vallate e acque cristalline, il Parco Nazionale di Berchtesgaden è una riserva naturale unica, in cui si possono trovare notevoli varietà paesaggistiche, fauna eterogenea e bellezze mozzafiato.
La fauna e la flora del Parco Nazionale di Berchtesgaden
Berchtesgaden è una cittadina situata in Baviera al confine con l’Austria, sovrastato dalle imponenti altezze del monte Watzmann, che accoglie sotto di sé la riserva naturale. Quest’ultima è nata il primo agosto 1978 e ospita imponenti scogliere frastagliate, torrenti in piena, valli selvagge. Non solo: il parco accoglie moltissimi animali, tra cui marmotte, stambecchi, cervi, camosci, aquile reali e più di 700 differenti tipi di farfalle. La missione principale del parco è lasciare intatto il paesaggio naturale: non a caso, nella zona centrale del luogo è vietato qualsiasi tipo di intervento umano. Tuttavia, in alcune porzioni di territorio vengono ancora utilizzati metodi tradizionali, legati all’agricoltura, alla pesca e alla navigazione.
[adrotate banner=”34″]
Le attività escursionistiche
Il Parco Nazionale offre ai visitatori interessanti ed emozionanti escursioni. Uno speciale “autobus per escursioni”, ad esempio, porta i passeggeri dal lago di Hinter al pascolo di Bindam e poi a Hirschbichl. Nei pressi di San Bartolomeo c’è un interessante sentiero da fare a piedi dove si possono osservare le marmotte o la gola di Wimbach con le sue incredibili formazioni rocciose. Da non perdere sono le escursioni in battello nelle acque cristalline del lago di König.
Il Parco Nazionale di Berchtesgaden ha festeggiato i suoi 40 anni
Il 2018 è stato davvero molto speciale per il Parco Nazionale di Berchtesgaden perché sono stati festeggiati i suoi primi 40 anni. Un evento emozionante e pieno di attività, ottimo per passare un’intera giornata all’aria aperta e godere delle bellezze naturali che la riserva offre.
RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Foto di copertina: © Pixabay CC0