Battaglia di palle di neve e musica techno: a Berlino l’open air party invernale è da non perdere
L’appuntamento si ripete ogni anno, sempre una domenica pomeriggio di fine gennaio: una grande battaglia di palle di neve dentro al Görlitzer Park , uno dei parchi più popolati e mitizzati di Berlino. L’evento si chiama, non a caso, Schneeballschlacht e, se ve lo steste chiedendo, avrà vita sia che ci sia neve che no. Assieme alla battaglia di palle di neve ibfatti è previsto un grande open air party di 8 ore a base di musica elettronica e techno con tanto di dj set che sarà organizzato a prescindere da tutto. Non è previsto nessuno stand per bibite, ognuno è invitato a portarsi le proprie.
Dove. Görlitzer Park è abbastanza grande. Il punto di incontro è previsto vicino all’entrata su Skalitzer Strasse. Il campo a disposizione è l’intero parco, ma il centro delle operazioni sarà nell’area davanti all’Edelweiss. L’ingresso è logicamente gratuito e non ci sono limiti d’età.
Squadre? No grazie. In passato la Schneeballschlacht era una battaglia di quartieri: Kreuzberg vs Neukölln, i due quartieri che si dividono il parco. I componenti delle due formazioni si disponevano in altrettanti schieramenti frontali tirandosi palle di neve prima a distanza e poi, a corpi ormai raffreddati, liberamente. Quest’anno la battaglia sarà invece tutti contro tutti.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Ii9OY4-8ziM]
La line-up. Ad esibirsi in consolle dalle prime ore del pomeriggio fino a notte saranno DeKai della Ragnarøk / District4, David Luca dell’ Ultra Plus e Tarek The Situation della KingKongMusic, ma altri nomi si aggiungeranno nei prossimi giorni.
Schneeballschlacht 2016
Görlitzer Park – Kreuzberg – Berlino
Domenica 31 gennaio 2016, dalle 14.00 alle 22.00
Entrata gratuita