Balikçi Ergun, il piccolo e leggendario ristorante turco di solo pesce ormai istituzione a Berlino
Balikçi Ergun è un leggendario ristorante turco di pesce nascosto sotto un arco della metropolitana S-Bahn di Berlino
Balikçi Ergun è un piccolo locale turco nella zona di Mitte ormai annoverato tra i migliori ristoranti di pesce a Berlino. Nato più di trent’anni fa come pescheria, nel 1992 è diventato un ristorante e da allora si è sempre più affermato come tappa obbligatoria per coloro che a Berlino sentono nostalgia dell’aria di mare. Entrando in questo locale si ha l’impressione di essere in una piccola pescheria del porto di Istanbul. L’atmosfera è familiare, il locale è abbastanza piccolo da stare sotto una sola arcata della S-Bahn. Se ne sta un po’ nascosto da quasi trent’anni nella sua atmosfera magica che ricorda altri luoghi.
[adrotate banner=”34″]
Balikçi Ergun, il menù
La cucina è semplice, come il menù. Pesce di tutti i tipi: calamari, orate, sogliole, polpi grigliati o fritti, a voi la scelta. In caso di difficoltà con la lingua la cosa migliore è affidarsi al piatto del giorno o chiedere consiglio allo chef. Se non siete amanti del cibo che proviene dal mare, tuttavia, potrebbe non essere il locale giusto per voi perché da Balikci Ergun oltre al pesce fresco e la verdura usata come contorno rimane poco, come in ogni pescheria che si rispetti.
Balikçi Ergun, il locale
Il locale è affollato, ma durante la settimana non si hanno particolari problemi a trovare un tavolo, anche senza prenotazione. L’atmosfera familiare e l’affabilità del personale fanno sì che i clienti si affezionino a questo piccolo angolo portuale a Berlino. All’interno l’arrendamento è semplice: oltre ai numerosi cimeli e souvenir, sui muri e appesi ad una rette che ricopre il soffitto si trovano tantissimi fogli gialli, lasciati dai clienti, come testimonianza della loro felice visita al locale.
Balikçi Ergun
Lunerbürger strasse 382 – Berlin-Mitte
Aperto da martedì a domenica dalle 15:30 a mezzanotte.
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: © Balikci Ergun Baba -Gilahe