https://www.youtube.com/watch?v=g4Qgn4UjC_M

Andreas Brehme, muore leggenda dell’Inter e della Germania

Muore a 63 anni il campione del mondo Andreas Brehme del calcio famoso in Italia e in Germania

Appena un mese dopo la scomparsa di un’altra leggenda della Germania, Franz Beckenbauer, martedì è venuto a mancare Andreas Brehme, la leggenda-campione dell’Inter e della Germania. Muore a Monaco di Baviera, all’età di soli 63 anni a causa di un infarto, come ha annunciato la sua compagna Susanne Schaefer. Andreas Brehme, detto Andi, è l’autore del gol, su rigore, che nel 1990 ha regalato alla Germania il Mondiale di calcio. Era una persona molto determinata, taciturna e riservata. La sua particolare caratteristica era la sua ambidestria che gli ha permesso di tirare il rigore decisivo nella finale dei Mondiali di Italia nel 1990 contro l’Argentina.

La sua carriera

Andreas Brehme è nato il 9 novembre 1960 ad Amburgo e fin dall’età di cinque anni ha avviato la sua carriera nel club di Amburgo HSV Barmbek-Uhlenhorst, supportato dal padre Bernd Brehme. All’età di 19 anni si è trasferito nel club di seconda divisione 1. FC Saarbrücken e dopo una stagione è passato al club di prima divisione 1. FC Kaiserslautern. Seguito da una carriera all’FC Bayern e all’Inter, impiegato anche per breve tempo nel Real Saragozza. Nel 1990 la Germania diviene campione del mondo grazie al suo rigore finale contro l’Argentina, riscuotendo la Coppa del Mondo, e nel 1991 conquistò la vittoria della coppa UEFA con l’Inter. Franz Beckenbauer definì: “Andy è il calciatore più perfetto che abbiamo”.  Nel 1998 ha concluso la sua carriera da calciatore, rientrando in campo, però, dalla finestra come allenatore.

L’omaggio dei suoi compagni neroazzurri

Durante la partita di martedì di Champions League contro l’Atletico Madrid, le due squadre hanno voluto ricordare Andi con un minuto di silenzio. I suoi compagni di squadra dell’Inter sono scesi in campo con il lutto al braccio, salutando Brehme sul sito e sui profili social della società.

Leggi anche: Berlino, cambieranno le tariffe dei trasporti

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram e Twitter