AMERON, l’hotel di Amburgo dentro la suggestiva (e patrimonio UNESCO) Speicherstadt

L’AMERON Hamburg Hotel Speicherstadt è il luogo perfetto per godersi al massimo un soggiorno ad Amburgo.

La Speicherstadt è il quartiere simbolo di Amburgo. Il nome, a tradurlo, significa semplicemente “città dei magazzini”, retaggio di quando a fine 1800 all’ingegnere Franzi Andreas Meyer fu commissionata la costruzione di 17 magazzini in laterizio rosso alti tra i sette e gli otto piani appoggiati su pilastri di legno come le antiche palafitte. Questa città nella città era necessaria per stringere accordi doganali con l’allora impero tedesco di cui Amburgo era una realtà indipendente. Col tempo la loro funzione di magazzini si è persa e la zona è diventata una delle più esclusive di tutta la città, sede non solo della nuova Elbphilarmonie che di residenze di lusso che di realtà commerciali di altissimo livello. Tra i tanti splendidi palazzi del quartiere un posto d’onore lo merita l’AMERON Hamburg Hotel Speicherstadt, il primo albergo mai realizzato all’interno dell’area, in particolare in un classico edificio a mattoncini rossi chiamato “Kallmorgen” che in passato ospitava il commercio del caffè.

Hotel Ameron, i punti di forza

Per la sua posizione e conformazione del suo edificio l’Hotel Ameron rappresenta uno splendido incontro tra retrò e modernità. Ma i suoi punti di forza non si limitano a questo. Qui ci si sente subito accolti dallo staff gentile e disponibile e si ha la possibilità di soggiornare in camere meravigliose. Quello che completa il quadro sono l’ampio numero di servizi offerti dall’hotel, che oltre al bar e al buonissimo ristorante, includono anche una zona fitness e una spa (che gode di una vista eccezionale sulla Speicherstadt). Ma non solo: potrete anche affittare delle bici direttamente in hotel, approfittare della lavanderia o rilassarsi su una bellissima terrazza.

Hotel Ameron, le camere

L’hotel consta di 192 tra camere, di cui 8 suite, tutte arredate in stile anni 50-60 seguento un mix di classico e moderno. Le pareti dai colori neutri e caldi sono arricchite da foto in bianco e nero, spesso storiche, che rimandano alla storia degli scambi del caffè che ospitava l’edificio. Tutte le stanze sono dotate di scrivanie, macchina del caffè e cassaforte. Le stanze di tipo Premium hanno anche il minibar con utilizzo gratuito, mentre le Junior Suites regalano maggiore spazio, letti più ampi e un balcone con una delle migliori viste sulla Speicherstadt dal settimo piano.

Il bar e il ristorante

La lobby del piano terra ospita il bar dell’hotel che offre una buona selezione di vini, superalcolici e birre ed è possibile anche sedere ordinando qualcosa dal ristorante adiacente. Si tratta del ristorante italiano Cantinetta, situato in un edificio vicino collegato da un corridoio coperto, dove si può cenare in un ambiente accogliente ed elegante senza doversi allontanare. Il ristorante offre numerosi primi come pasta, gnocchi, zuppe e piatti di pesce e di carne come il Brasato al Barolo e il Cacciucco, oltre ad un menù di piatti stagionali che cambia continuamente. Quando il tempo lo permette è possibile mangiare anche sulla terrazza all’aperto.

AMERon Hamburg Hotel Speicherstadt

Am Sandtorkai 4, 20457 Hamburg

Telefono: +39 (0) 40 6385890

Sito

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *