Berlin fire services 21 anni

Alexanderplatz, ragazza di 21 anni muore dopo scontro con volante della polizia

La polizia ipotizza che la donna stava tentando di parcheggiare, non notando che la volante le si stava avvicinando ad alta velocità.

Una ragazza di 21 anni ha perso la vita a causa di un incidente stradale avvenuto nei dintorni di Alexanderplatz, nel quartiere Mitte di Berlino. La vettura con al volante la donna è entrata in collisione con una macchina della polizia. Non è il primo caso di incidenti mortali in cui sono state coinvolte auto delle polizia berlinese.

L’incidente

A perdere la vita è stata una ragazza di cui si sa solo, al momento, che aveva 21 anni, ma non la nazionalità. La ragazza è morta a causa delle ferite riportate dopo l’incidente stradale avvenuto lunedì 29 gennaio, sulla Grunerstraße a due passi dal centro commerciale Alexa di Alexanderplatz. Si ipotizza che la donna stava cambiando corsia per parcheggiare la sua auto prima che una vettura della polizia si schiantasse contro la sua. Secondo il Tagesspiegel, la volante stava viaggiando ad alta velocità con le sirene accese ed era diretta sul luogo di una rapina a Potsdamer Platz. L’impatto tra le due auto sarebbe dunque stato molto violento. Un medico, presente sul luogo dell’incidente, ha tentato di rianimare la donna, senza però riuscire nell’intento. Anche i due poliziotti sono rimasti leggermente feriti nella collisione e si dice che siano sotto shock per l’accaduto. Non è ancora chiara la velocità con cui il veicolo della polizia stava viaggiando, ma i dati registrati all’interno del veicolo forniranno informazioni più precise al riguardo.

[adrotate banner=”34″]

Altri tragici episodi simili

Il peggior incidente che ha coinvolto una macchina della polizia a Berlino è avvenuto nel ’93, non lontano dal luogo dello schianto di lunedì. Una macchina della polizia ha investito due bambini, uccidendoli entrambi. Nel 2005 un veicolo della polizia ha attraversato con il semaforo rosso, anche questa volta con le sirene accese, e ha colpito una motocicletta ad un incrocio. Il conducente del mezzo a due ruote ha perso la vita nell’incidente. Secondo quanto riportato da TheLocal, in passato ci sono stati reclami per la velocità con il quale circolano le auto nella capitale tedesca.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Berlin fire services

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: