Aggressione notturna con coltello ad Alexanderplatz, tre feriti
Nuovo caso di cronaca nera ad Alexanderplatz.
Torna la violenza in una delle piazze più famose di Berlino. Nella notte tra lunedì e martedì due gruppi di giovani hanno cominciato a discutere animatamente prima di passare alle mani e dare vita ad una rissa. Come riporta la B.Z. a scatenare il tutto sarebbe stato il lancio immotivato in direzione di uno dei gruppi, di una bottiglia finita però dentro la Fontana di Nettuno, accanto alla Torre televisiva.
Due feriti lievi e uno grave
Uno dei partecipanti alla rissa ha spruzzato gas irritante negli occhi di un 18enne e un 20enne mentre un ventunenne è rimasto gravemente ferito a causa di una coltellata ed è ora ricoverato in ospedale senza, per fortuna, rischiar la vita
Alexanderplatz troppo spesso citata nella cronaca nera cittadina
Con questa aggressione salgono a ben 180 i casi di violenza registrati nel solo 2017 ad Alexanderplatz. Certo, è uno dei luoghi, forse il luogo (anche a causa della sua grandezza), con il maggiore flusso quotidiano di persone, ma è soprattutto di notte, quando c’è bivacco, che la piazza si trasforma e diventa teatro di atti criminali. Per contrastar il fenomeno a breve sarà costruito un tendone per la polizia vicino all’Orologio universale.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Photo: © Alexanderplatz – CC0 Public Domain