A l’Arme, al Berghain e al Radialsystem un festival da non perdere
A l’Arme Festival Vol. V, ad Agosto la quinta edizione dell’evento berlinese di musica sperimentale.
A l’Arme è ormai al suo quinto anno di vita, e ritorna con quattro notti consecutive di musica sperimentale dal 2 al 5 agosto 2017. Il festival berlinese di avant-garde jazz “richiama alle armi” anche alcuni dei protagonisti delle precedenti edizioni, quali la DJ giapponese – ma residente a Berlino – Mieko Suzuki e la leggenda del rock americano Thurston Moore (Sonic Youth). Nel corso delle serate, in armonia con lo spirito dell’evento, sarà dato ampio spazio all’improvvisazione, ma saranno anche eseguiti dal vivo brani e composizioni inedite di più di 60 artisti.
Location e programma
La serata di apertura si terrà mercoledì 2 agosto, ore 19:30, al Berghain / Panorama Bar, storico club di Berlino. Sul palco si succederanno quattro diversi set: Mieko Suzuki (19:30), Frank Bretschneider (20:30), Duo Brötzmann / Moore (21:30), Trio: Elephant 9 (23:00). Gli artisti continueranno a suonare fino all’alba. Le altre serate saranno ospitate invece dal Radialsystem V. Il programma completo è disponibile a questo indirizzo.
Il Festival
Fin dalla sua prima edizione, A l’Arme si è posto l’obbiettivo di far conoscere al pubblico il mondo della musica sperimentale. Partendo dal jazz e dall’improvvisazione, il festival rielabora anche le influenze di altri generi e sottogeneri musicali quali il rock e l’elettronica nelle loro declinazioni principali e secondarie. A l’Arme è uno dei festival di musica sperimentale più conosciuti e apprezzati di Berlino, capace di richiamare artisti di fama interazionale che si esibiscono mescolando la musica a performance adio e video che incantano il pubblico. Quest’anno una delle perfomance più attese sarà quella di Frank Bretschneider, che alla serata di inaugurazione al Berghain si esibirà dal vivo visual geometriche modulate sui suoni dell’elettronica.
A L’ARME! Festival Vol. V
Dal 2 al 6 Agosto 2017
presso il Berghain / Panorama Bar (Am Wriezener Bahnhof)
e al Radialsystem V (Holzmarktstraße 33)
biglietti a partire da 20€
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”37″]
Foto: ©A l’arme