A Berlino riapre il club Sisyphos con 3 giorni di musica non stop
Dopo la lunga pausa invernale riapre i battenti il Sisyphos: dal 3 al 6 marzo musica techno non stop nello storico club berlinese.
A Berlino il sole è sempre più presente, le giornate si stanno allungando e come definitiva prova che la primavera è vicina il celebre club Sisyphos si risveglia dopo la pausa invernale. E lo fa in grande stile, proponendo 72 ore ininterrotte di musica. Tralasciando la breve riapertura del 20 e 21 dicembre 2016, il Sisyphos era chiuso dal 22 agosto. Una riapertura molto attesa anche se passata in sordina, perlomeno sulla pagina Facebook del club: la notizia è apparsa solo sul sito ufficiale. Una scelta che premia i clubber più incalliti. Unica traccia sui social è l’evento previsto per domenica 5 marzo: dalle 2 alle 5 del mattino la consolle del Sisyphos sarà presidiata dalla coppia di dj noti con il nome di Faray.
Il club
Nonostante sia situato in una zona periferica della capitale tedesca e non sia semplice da trovare, il locale è diventato in poco tempo uno dei club più amati per le serate estive. Si trova in zona Rummelsburg, a est di Ostkreuz. Nonostante la posizione fuori mano il locale si è imposto per l’attenta selezione musicale e l’atmosfera vecchio stile, con edifici in mattoncini e lampadari anni ’20, e la possibilità di ballare all’aperto. Installazioni a forma di animali, case di legno, chioschetti esterni che servono zuppe e pizze, stagni illuminati dal basso e soprattutto vari ambienti, sia al coperto sia al chiuso, caratterizzano la struttura di questo club, più simile a un parco giochi che a un locale. A movimentare le sue serate ci sono diversi Dj di musica techno ed elettronica. Leggi qui l’articolo completo sul Sisyphos.
Ultimo consiglio per chi si avventurerà in questo magico club: preparatevi a una selezione all’entrata che come per altri club (in primis il Berghain) cittadini è di difficile comprensione.
Sisyphos
Hauptstraße 15, 10317 Berlino
Website – Facebook – ResidentAdvisor
Solitamente aperto maggio-settembre da mezzanotte di venerdì fino a domenica sera, per date e orari precisi consultare il sito
Metro: Ostkreuz o Rummelsburg
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
Foto di copertina: © Sisyphos Facebook page