A Berlino l’Oberbaumbrücke si trasforma in mostra d’arte open air per l’OpenAirGallery 2016
Le domeniche d’estate le strade e i parchi di Berlino si riempiono di persone, sole e voglia di stare all’aria aperta. Tra i tanti eventi che animano la bella stagione in città è in arrivo domenica 5 giugno e domenica 3 luglio il 14° OpenAirGallery. Dalle ore 10 alle 22 l’appuntamento è sull’Oberbaumbrücke, che collega il quartiere di Friedrichshain e quello di Kreuzberg. Per l’occasione il ponte sarà chiuso al traffico e più di cento artisti esporranno le loro opere, che tutti i visitatori potranno poi acquistare.
Fotografia, scultura, pittura: l’arte arriva in strada. I 120 metri di lunghezza dell’Oberbaumbrücke si trasformeranno in un’enorme galleria all’aria aperta in cui tantissimi artisti potranno mostrare e raccontare al pubblico la propria arte. Il celebre ponte rosso, punto di unione tra i due quartieri, permetterà così ad artisti, acquirenti e semplici curiosi di incontrarsi e conoscersi. Una splendida occasione per scoprire le novità dell’arte contemporanea in una cornice inusuale e molto suggestiva.
L’OpenAirGallery. L’associazione Stadtteilausschuß Kreuzberg e.V. organizza dal 1997 tanti eventi per riunire i cittadini di Kreuzberg in una comunità capace di vivere bene e in allegria. L’OpenAirGallery è quindi l’occasione per permettere ai tanti artisti internazionali che vivono a Berlino di mostrarsi alla città e di farsi conoscere. Per partecipare come artista è possibile inviare il proprio CV e le proprie opere all’associazione, che poi sceglierà gli artisti migliori a cui verrà data a disposizione una postazione lungo il ponte (qui tutte le informazioni per partecipare).
OpenAirGallery Berlin 2016
Quando: domenica 5 giugno e domenica 3 luglio dalle 10:00 alle 22:00
Dove: Oberbaumbrücke, Friedrichshain-Kreuzberg, 10243 Berlino
Entrata gratuita
Foto Thorsten Barzt © 14. OpenAirGallery