A Berlino l’aperitivo vegano messicano di Alge Officina, food & drink a 5 €
Alge Officina riparte con nuovi arredi e nuove iniziative. Si comincia venerdì 27 gennaio con l’Aperitivo Latino, focus Messico.
L’aperitivo in Germania non è ancora inteso come un momento della giornata in cui mangiare e bere poco prima di cena. A causa dell’orario, dalle 18 in poi, è considerato già cena. A tentare di fare cambiare le cose, nonché per andare incontro a quel desiderio molto italiano di celebrare l’inizio del fine settimana bevendo e mangiando bene assieme agli amici appena usciti dall’ufficio ci pensa Alge Officina Berlino, uno dei più importanti ristoranti vegani a Berlino, che ogni venerdì organizza aperitivi declinati settimanalmente in maniera diversa.
Il menu. L’evento del 27 gennaio prevede tortillas, tamale, guacamole e altre proposte d’ispirazione latina e mediterranea realizzate dalla chef Giulia Gemma Visci. Tutto rigorsamente vegan. Ad accompagnare le tapas, ottimo vino italiano. Tutto rigorosamente vegan. Food & drink, 5 euro. E’ possibile prenotare a info@officinaberlino.com.
La Chef. Giulia Visci, pescarese di nascita e berlinese d’adozione, si è diplomata nel 2015 presso la Matthew Kenney Culinary School di Los Angeles, una delle più importanti scuola di ristorazione raw vegan. È anche autrice e co-autrice di due libri di cucina. Il primo, da autrice, si intitola Il nuovo nel piatto: 128 ingredienti conosciuti da pochi ma alla portata di tutti (Ponte alle grazie, 2011), il secondo, di cui è co-autrice assieme a Pier Paolo Rovatti, è invece La dieta slow-aging: restare giovani, sani e in forma più a lungo (Gribaudo, 2013).
Aperitivo. Next stop Mexico
Venerdì 27 gennaio 2017 dalle ore 18:00 alle ore 22:00
presso Alge Officina
Liegnitzerstraße 18, 10999 Berlino
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
Photo © PixaBay CC BY 00