A Berlino c’è una zona Far West dove si può entrare solo una volta al mese e sembra Westworld, il serial
Il Town Old Texas è la cittadina in stile vecchio West che vi farà immergere nel mondo di Westworld senza allontanarsi da Berlino
Ci sono epoche che sembrano essere lontane anni luce dalla realtà, perdute e irrecuperabili. Può capitare di viaggiare con la fantasia e domandarsi come sarebbe potuta essere la vita ai tempi del Rinascimento, della Rivoluzione Francese, o della scoperta dell’America. E se fosse effettivamente possibile immergersi, anche se per poco, in quelle atmosfere che ci fanno tanto sognare?
Il Town Old Texas
Si sa, la capitale tedesca è famosa per la sua accoglienza e per le infinite possibilità che offre. Non importa quali passioni o aspirazioni si abbiano, chiunque può ritagliarsi il proprio spazio in qualche angolo di Berlino. E se il vostro desiderio è sempre stato quello di indossare degli speroni da cowboy e scoprire come si viveva nel Far West ritenetevi fortunati. Al Cowboy Club Old Texas i vostri sogni diventeranno realtà.
La cittadina
Fondato nel 1939, questo è molto più di un semplice club dove appassionati del Far West si riuniscono. L’Old Texas Town è una vera e propria cittadina che si sviluppa su 10 mila metri quadri, costruita con gli sforzi e la dedizione dagli stessi membri del club, a partire dagli anni Sessanta. Venti edifici western in legno e pietra, tra cui diversi ranch e il Mary’s Saloon, il teatro di 180 posti centro vitale della cittadina in stile texano. Ma anche una prigione, una banca (Bank of Texas) e una chiesa dove ci si può addirittura sposare. Sembra proprio che i membri di questo club prendano molto seriamente la loro passione e ciò è dimostrato dalla loro grande dedizione verso la cittadina. L’Old Texas Town ha ovviamente anche un sindaco che tra i vari compiti si occupa di ripartire le mansioni che riguardano il mantenimento della città.
Lo scopo del club
Un club sicuramente interessante il cui scopo è quello di immergersi e far immergere i propri visitatori nella vita e nella tradizione folkloristica texana, attraverso Open Day organizzati una volta al mese. Tra canzoni country e lavorazione della pelle, abiti tipici e feste al Mary’s Saloon come i personaggi della serie tv Westworld anche voi avrete l’impressione, anche solo per un giorno, di vivere in Texas e respirare la magica atmosfera del Far West, il tutto senza muoversi da Berlino.
Cowboy Club Old Texas Berlin
Pausternstrasse 18, 13629, Spandau
Aperto ogni primo sabato del mese dalle 18.00 alle 2.00 (chiuso a gennaio e febbraio)
[adrotate banner=”39″]
RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: © Unterwegs in Spandau