Vlad in Tears, a Berlino lo show party per il 7° disco in studio della band italiana

I Vlad in Tears pubblicano il settimo album e per festeggiarlo organizzano un grande party sulle rive della Sprea

I Vlad in Tears sono tornati. La band italo-internazionale, di base a Berlino, è prossima alla pubblicazione del settimo disco. Si intitola Dead Stories of Forsaken Lovers e uscirà il 14 febbraio, ma è già pre-ordinabile su Amazon. Per celebrare l’evento è previsto un grande party una settimana dopo, venerdì 21 presso il KAOS, un vecchio capannone industriale perfetto per le ambientazioni e le sonorità cupe della band. Al party saranno presenti tutti i membri della band. Ad aprire le danze Dj R che suonerà musica anni ’80. Al centro della serata si esibirà la band protagonista della serata e a seguire, dopo le 22:30, Dj Daniele Palombo e il collettivo Pánica animeranno il post concerto con musica tech-house.

Vlad in Tears, la band

La band è stata fondata nel 2010. Al suo esordio era formata dai tre fratelli Kris, Lex e Dario e da un amico di infanzia, Alex, il batterista. La band ha iniziato cantando e suonando cover, ma ben presto ha creato il suo sound, molto più dark.La crescita del numero dei fan ha accolto molto bene la direzione artistica più oscura del gruppo. Nel 2012 Lex e Alex hanno dovuto lasciare la band che ha sfruttato questo cambiamento per reinventarsi. Kris e Dario si sono trasferiti in Germania nel 2012. L’anno di lancio è sicuramente il 2014 che è iniziato con la firma del contratto con la GoldenCore Records (una label principalmente di musica rock e metal distribuita dalla ZYX Music GmbH & Co). Nello stesso anno è stato pubblicato il quarto album. Nel 2015 la band ha lavorato duramente al nuovo album, Unbroken, pubblicato nell’agosto del 2016 e presentato in alcuni spettacoli di punta in tutta la Germania. La band alla fine del 2016 ha accompagnato il gruppo gothic metal finlandese The 69 Eye che hanno esportato la loro musica in Polonia, Slovacchia e Ungheria. Nel 2017 i Vlad in Tears hanno suonato al Rockharz Open Air, un festival che si svolge annualmente nel mese di luglio vicino alla città di Ballenstedt nella Sassonia-Anhalt. Durante lo stesso anno, hanno partecipato ad altri festival, come il Castle Rock, l’Hexentanz Festival, il Maximum Rock Fest in Romania e infine, rientrando in Germania, all’Autumn Moon Festival. Dopo questa stagione la band ha sfornato il suo sesto album, Souls on Sale. Presentato ai fan nel tour headliner all’inizio del 2018. Il 12 aprile 2019 la band ha rilasciato il primo singolo del nuovo album Born Again. Si tratta di un pezzo nato dalla collaborazione con il cantante Lex del gruppo Megaherz.

Vlad in Tears – Album Realease Concert

Venerdì 21 febbraio 2020, ore 20:00

presso il KAOS Berlin, Wilhelminenhofstraße 91, Oberschöneweide, 12459 Berlino

ENTRATA GRATUITA

EVENTO FACEBOOK

Leggi anche: Il dark rock dei Vlad in Tears, la band italo-tedesca che da Berlino parte alla conquista l’Europa

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: VladinTears