A Berlino c’è una pasticceria di popcorn che saprà deliziarvi
A Berlino, nel cuore di Friedrichshain, la prima pasticceria di popcorn della Germania sfida la tradizione
La prima pasticceria di popcorn della Germania si trova a Berlino, nel quartiere di Friedrichshain. Chiamata Knalle Popkornditorei da Konditorei, “pasticceria” in tedesco, il nome è stato ricavato dal neologismo Kornditorei, per indicare una pasticceria di popcorn. Ai classici popcorn salati che si è soliti sgranocchiare al cinema o a quelli dolci che ci si concede come sfizioso stuzzichino, si affiancano ora nuove originali alternative. Chi ha detto che i popcorn debbano essere uno snack monotono e sempre uguale a se stesso? Con la propria creatività, i due fondatori Lucie Krautien e André Göbel, hanno dato vita a sei diverse varianti di popcorn dal sapore audace, adatte anche ai palati più fini.
Popcorn per tutti i gusti
Nella colorata pasticceria di Friedrichshain si possono gustare ben sei tipi di popcorn. Agli amanti del dolce Knalle propone popcorn con cioccolato belga e mandorle tostate o, in alternativa, con vaniglia di Tahiti e caramello al burro salato. Gli amanti del salato e del piccante potranno invece optare per i popcorn con salsa barbecue e mandorle affumicate oppure per quelli al pepe del Malabar. Per chi non teme l’accostamento dolce e salato, ci sono i popcorn al cioccolato bianco, accompagnati da brezel salati. I popcorn al curry con arachidi sono invece preferiti dagli estimatori dei sapori esotici. Per chi non ha la possibilità di visitare il negozio berlinese esiste uno shop online, grazie al quale si possono ordinare i deliziosi popcorn di Knalle e farseli spedire a casa.
Qualità e genuinità per un prodotto innovativo
Oltre a volersi imporre come prodotto innovativo sfidando i tradizionali “popcorn da cinema”, i popcorn firmati Knalle puntano sulla cura nella scelta degli ingredienti e sulla lavorazione interamente artigianale. A garanzia di un gusto unico e genuino, si è scelto infatti di usare solo ingredienti di alta qualità e di rinunciare a qualsiasi additivo alimentare: mais francese, cioccolato belga, pepe del Malabar sono tutti prodotti accuratamente selezionati in base a standard di qualità. Altra caratteristica saliente dei popcorn di Friedrichshain è la lavorazione eseguita artigianalmente. I chicchi di mais vengono fatti scoppiare, poi caramellati e arricchiti con i vari ingredienti, passati al forno e infine impacchettati. Tutto rigorosamente a mano. Ed è proprio la combinazione di genuinità degli ingredienti impiegati, ricercatezza del gusto e cura nella lavorazione a rendere i popcorn Knalle un prodotto unico nel suo genere.
Knalle Popkornditorei
Mühsamstrasse 41, 10249 Berlin
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 19:00, sabato dalle 11:00 alle 18:00, domenica chiuso
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Foto di copertina: Pagina Facebook Knalle Popkornditorei Berlin