Il ritorno di Giorgio Poi in concerto, Berlino come prima tappa del tour europeo
Il prossimo 9 maggio Giorgio Poi, artista italiano dall’anima internazionale, aprirà il suo tour europeo a Berlino. Il concerto però cambia location e dal Lark Berlin si sposta al locale Lido
Il nuovo tour europeo di Giorgio Poi
Dopo due anni dall’ultimo album Gommapiuma, Giorgio Poi annuncia il suo nuovo tour europeo. Quest’ultimo ha l’obiettivo di promuovere il quarto album dell’artista dal titolo Schegge in uscita il 2 maggio per l’etichetta Bomba Dischi, anticipato dal singolo Giochi di Gambe.
Il 9 maggio presso il locale Lido, un ex cinema nel quartiere di Kreuzberg, avrà luogo la prima tappa del tour, anche se in un primo momento era stata programmata a Lark Berlin. Questa prima tappa berlinese segna l’inizio di una serie di esibizioni dell’artista nelle principali capitali europee, tra cui Bruxelles, Parigi e Londra. Il cantante sarà prossimamente in tournée anche in Italia: il 24 maggio al MI AMI Festival di Milano e il 13 giugno al Forte Antenne di Roma.
Un artista italiano con uno sguardo internazionale
Giorgio Poi pseudonimo di Giorgio Poti è nato a Novara nel 1986. Il cantante ha trascorso la sua infanzia tra Lucca e Roma, decidendo poi di trasferirsi a Londra per studiare musica: è qui infatti che si diploma in chitarra jazz alla Guildhall School of Music and Drama. Durante il proprio percorso formativo in ambito musicale il cantante esordisce con il gruppo Vadoinmessico, con cui pubblica l’album Archeology of the Future presentato in un tour in Europa e negli Stati Uniti. Successivamente dal 2013 al 2017 intraprende la propria esperienza berlinese, che ha influenzato profondamente il suo stile musicale. Inoltre, il suo percorso artistico lo ha portato a collaborare con artisti internazionali e ad esibirsi in tournée in Asia e in America Latina. Infatti ricordiamo i suoi concerti a Pechino, Tianjin e Hong Kong e a Città del Messico, dove ha aperto il concerto di León Larregui, frontman della band Zoè.
Per questo Giorgio Poi è annoverato tra i cantautori italiani più apprezzati a livello internazionale.
Un concerto da non perdere
Il concerto in programma il 2 maggio a Berlino rappresenta un’occasione unica per i fan tedeschi e internazionali di Giorgio Poi per assistere a una sua performance dal vivo. La capitale tedesca, oltre ad incarnare una fucina di stimoli per artisti da tutto il mondo, intrattiene con l’artista piemontese un profondo legame affettivo.
Il repertorio dell’artista spazia dal suo debutto da solista Fa niente (2017) a Missili (2018) in collaborazione con Frah Quintale, fino ai brani più recenti come Ossesso (2022). Il concerto inizierà alle ore 20 e l’ingresso sarà già possibile dalle ore 19, ed è attesa una serata all’insegna della musica di qualità. I biglietti del concerto si possono acquistare tramite la piattaforma Dice.fm al costo di 23 € ed è consigliato acquistarli in anticipo data l’alta richiesta prevista.
Leggi anche: Lazza in concerto il 20 aprile a Berlino per l’Eurotour 2025
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram