Berlino, far west a Gesundbrunnen: prima sparatoria, poi rissa che finisce con un pugnalato a morte
A Berlino weekend da Far West, durante la sera ben due incidenti gravi: prima una sparatoria, poi una rissa
Durante la sera di sabato 19 luglio si sono verificate diverse aggressioni che hanno messo a repentaglio la sicurezza della città. I fatti sono accaduti nel quartiere di Gesundbrunnen, zona nord di Mitte. A pagare con la vita è stato un giovane di trent’anni, accoltellato durante una rissa intorno alle ore 21:00.
La prima aggressione: la sparatoria
Secondo quanto riportato dalle fonti, il primo episodio di violenza del weekend si è verificato intorno alle ore 20:00. La vittima è un ragazzo di 17 anni. Il giovane, di cui non è stato rivelato il nome, si trovava in un locale a Prinzenallee. Improvvisamente, un uomo con il volto coperto è entrato nel locale e ha aperto il fuoco, colpendolo più volte alle gambe.
Dopo aver minacciato un amico della vittima, l’aggressore è fuggito ed è ancora ricercato. Il ragazzo di 17 anni, invece, è stato trasportato d’urgenza in ospedale e sottoposto a un intervento chirurgico. Domenica 20 luglio, le autorità hanno dichiarato che le condizioni del ragazzo non sono più precarie.
La seconda aggressione: la rissa
Circa un’ora dopo, un nuovo episodio di violenza è scoppiato sempre a Gesundbrunnen, questa volta lungo la Bastianstraße. Le persone coinvolte si sono scontrate fuori da un locale, intorno alle ore 21:00.
Le dinamiche della rissa non sono chiare: inizialmente, le autorità avevano suggerito che il gruppo di persone coinvolte nella rissa fosse di circa 40-50 persone, ma successivamente non hanno confermato il numero. Anche le motivazioni restano indefinite.
Durante lo scontro, un ragazzo di trent’anni è stato pugnalato diverse volte. I soccorsi l’hanno portato in ospedale d’urgenza, ma purtroppo le ferite da taglio riportate erano troppo gravi e la rissa si è rivelata fatale per il giovane. Anche un ragazzo di 25 anni, sospettato di essere l’autore dell’accoltellamento, è stato ricoverato con ferite gravi.
Possibili collegamenti tra la sparatoria e la rissa
Le autorità locali hanno avviato un’indagine per verificare se le persone coinvolte nella rissa e nella sparatoria possano essere connesse tra loro in qualche modo. Per ora le indagini hanno confermato solo il possibile collegamento degli aggressori a determinati ambienti criminali. Non è chiaro, però, se si conoscano personalmente.
La procura ha risposto a queste aggressioni con l’impiego di più forze dell’ordine e aprendo un’indagine per omicidio volontario.
Leggi anche: Il nuovo Dottor Morte di Berlino accusato di 15 omicidi, ma si sospetta siano molti di più
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter