Rewe apre a Berlino la sua prima filiale vegana

La famosa catena di supermercati Rewe, aprirà a Berlino la sua prima filiale che offrirà esclusivamente prodotti vegani.

Esattamente a Warschauer Straße 33, negli scaffali del nuovo Rewe, non si troveranno prodotti di origine animale, ma solo alimenti vegani.

Il primo Rewe vegano di tutta la Germania

Sarà Berlino ad assicurarsi il primato, secondo quanto riporta il Berliner Zeitung, specificando che questo sarà il primo supermercato Rewe in Germania, ad offrire esclusivamente prodotti vegani

Il supermercato dovrebbe chiamarsi „Rewe voll pflanzlich“ (ovvero “Rewe completamente vegetale”), e verrà inaugurato in primavera. La registrazione del marchio non è ancora stata confermata e, sulla facciata della futura filiale di Friedricshain, il logo è ancora coperto da un telo nero.

Curiosamente, questo negozio aprirà le sue porte nello stesso indirizzo in cui un’altro supermercato totalmente vegano ha chiuso la sua ultima filiale l’anno scorso. La catena di supermercati “Veganz” infatti, non è più presente a Berlino: questo sarebbe dovuto al fatto che la reperibilità dei prodotti vegani non è più un’esclusiva dei negozi vegani e che c’è stata una grande crescita della domanda di prodotti vegani, nota come “Vegan-Boom”. A quanto pare questo ha reso superflua l’esistenza di un negozio totalmente vegano.

La viralità dei prodotti vegani in Germania

Chi vive in Germania già da un pò, si sarà accorto di quanto l’offerta dei prodotti vegani sia molto vasta. Negli anni infatti, qualsiasi catena di supermercati si è vista costretta ad incrementare la sua offerta. Edeka, Rewe, Netto, Aldi, quasi tutti i supermercati dedicano interi scaffali o reparti del negozio agli alimenti vegani.

Secondo alcune statistiche, la Germania sarebbe in cima alla classifica per la tendenza a consumare prodotti vegani. In aggiunta, il paese si trova nella lista dei Paesi europei più rispettosi dell’ambiente e questa potrebbe essere una concausa del Vegan-boom tedesco.

Leggi anche: Pfand: il “vuoto a rendere” tedesco e le sue modifiche a partire dal 2024

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram e Twitter