Flixtrain prepara i nuovi collegamenti regionali in Germania

Flixtrain si espande in Germania: arrivano nuovi collegamenti regionali

FlixTrain, la traveltech diventata uno dei maggiori operatori ferroviari in Germania, ha annunciato un ampliamento senza precedenti dei suoi nuovi collegamenti regionali. Attualmente competitor di Deutsche Bahn nel trasporto ferroviario a lunga distanza, FlixTrain collaborerà con operatori locali, inclusa la stessa Deutsche Bahn, per aumentare sensibilmente le sue destinazioni regionali, aprendo centinaia di nuovi collegamenti in tutto il Paese. I passeggeri potranno presto viaggiare con un unico biglietto, combinando il tragitto a lunga percorrenza con FlixTrain e il trasferimento su treni regionali, assicurando così un trasporto più fluido fino alla destinazione finale.  

Cosa cambierà per i passeggeri

“Più divertimento, meno stress” come recita il nuovo advertising di Flixtrain sui social. In sostanza, i passeggeri potranno usare un solo biglietto per viaggiare con Flixtrain su tratte a lunga distanza per poi passare ad un treno regionale per arrivare a destinazione.  Con i nuovi biglietti combinati, che includono un tragitto su FlixTrain e uno su treni regionali, sarà possibile raggiungere circa 200 nuove città“, ha dichiarato un portavoce di Flixtrain. E se al momento, le tratte di FlixTrain sono limitate ai collegamenti a lunga distanza tra grandi centri come Amburgo, Colonia, Berlino, Francoforte e Stoccarda, grazie a questa espansione, i passeggeri potranno viaggiare verso molte città più piccole come Kiel, Lubecca e Kaiserslautern” ribadisce Flixtrain. Anche altre città del sud della Germania come Ulma, Tubinga e Kaiserslautern saranno facilmente raggiungibili.  

Da un singolo bus a colosso della mobilità

Un’azienda nata a Monaco che vanta milioni di passeggeri trasportati ogni anno, con un fatturato che va oltre il miliardo e mezzo di dollari. FlixTrain fa parte della piattaforma di mobilità Flix, già nota per i suoi celebri FlixBus, che collegano le principali città europee con viaggi a lunga distanza. Ma è anche è un modello aziendale di successo a marchio tedesco, che offre servizi di autobus intercity in Europa, Brasile e Nord America.  Lo scorso anno ha attirato l’attenzione grazie al lancio del primo servizio di autobus elettrico a lunga distanza, segnando un passo importante verso un trasporto su strada più sostenibile. Adesso, FlixTrain punta a sfidare il monopolio di fatto di Deutsche Bahn nel settore ferroviario tedesco, offrendo ai passeggeri un’alternativa competitiva su rotaia.   

Leggi anche: Flixtrain si espande, sempre più collegamenti da e per Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram e Twitter