Berlino quest’anno: James Blunt, Nicki Minaj, Green Day

I concerti a Berlino nel 2024

Sono online le date dei concerti più importanti in Germania: grandi musicisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno live nella capitale tedesca. Strutture, come la Mercedes-Benz Arena di Berlino, ospiteranno, durante la stagione invernale (più o meno a Marzo), musicisti come James Blunt, ma non solo. A giugno si esibirà Nicki Minaj con  l’album “Pink Friday 2”, il secondo capitolo dell’album “Pink Friday” del 2010. Anche i Green Day, voci del punk-rock adolescenziale, terranno un concerto il 10 Giugno dove suoneranno i classici del loro repertorio al Waldbühne. Sempre alla Mercedes-Benz Arena, i Pet Shop Boys, presenteranno i loro ritmi eterei synth-pop a luglio. Le grandi star Taylor Swift, Adele e gli AC/DC si esibiranno in Germania ma senza fare tappa a Berlino.

James Blunt – 20 marzo 2024

Dagli anni 2000 il cantautore britannico delizia i fan di tutto il mondo con il suo stile nazional popolare (in chiave British) e la sua voce acuta e spigolosa. Successi internazionali come You’re Beautiful, Bonfire Heart e Goodbye My Lover lo hanno portato alla ribalta nel primo decennio degli anni 2000. Alla Mercedes Arena, il 20 Marzo, si terrà il concerto dell’artista, che esibirà l’ultimo album del 2023, Who we used to be. I pacchetti per accedere al concerto sono consultabili dal sito della Mercedes-Benz Arena e vanno dai 56 euro ai 199 euro.

Nicki Minaj – 7 giugno 2024

La rapper del Trinidad ha annunciato il nuovo tour “Pink Friday 2”, che farà tappa al Mercedes Benz Arena. Ad oggi, rimangono solo due categorie di biglietto: uno da 219 euro e l’altro da 299 euro. I prezzi sono consultabili sul sito della Mercedes-benz Arena. L’album in questione (Pink Friday 2) segue segue l’omonimo, uscito alla fine del 2023. L’artista torna sul palco in Germania dopo il successo di “The Nicki wrld tour” che si è tenuto a Monaco di Baviera. “Pink Friday 2” tour toccherà anche la città di Cologne.

Green day – 10 giugno 2024

I millennials e i fan del pop-punk si riuniranno sotto il palco dei Green Day il 10 Giugno 2024 al Waldbuhne, 6 mesi dopo l’uscita del loro ultimo album Saviors. Si festeggiano anche i 30 anni dall’uscita dell’album Dookie e 20 dall’uscita di American Idiot. I prezzi per il concerto partono dai 169 euro fino ai 329 euro.

I Green Day arriveranno in Italia (a Milano) domenica 16 giugno 2024 all’Ippodromo Snai La Maura

Take That – 29 giugno 2024

Il tour dei Take That “This life under the stars” atterrerà a Berlino il 29 giugno 2024 nel quartiere berlinese di Spandau. Il prezzo del biglietto è di 93 euro. I Take That arriveranno in italia con quattro date: Bologna, al Sequoie Music Park 11 luglio; Marostica 7 luglio; Roma 8 luglio e Trani 10 luglio.

Pet Shop Boys – 6 luglio 2024

Alla Mercedes-Benz Arena si esibirà il duo che ha elevato il synth-pop ad arte. Il duo è composto da Neil Tennant e Chris Lowe. Il progetto artistico è una rappresenta le angosce della vita metropolitana. L’ultimo album, uscito nel 2024, è Nonetheless che verrà eseguito sul palco del Mercedes-Benz Arena. I prezzi variano dai 65 euro ai 249 euro.

Leggi anche: Berlino, i free rider sui mezzi pubblici nel 2023

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram e Twitter