Torna il Palermo Club, la serata di musica italiana a Berlino
Palermo Club: dal 2003, a Berlino, c’è una serata in cui si balla e ci si diverte riascoltando le grandi hit italiane.
Il Palermo Club è organizzato da Giuseppe Pitronaci, in arte DJ Peppino. Un evento dove l’unica regola è divertirsi, indipendentemente da età e provenienza. Appuntamento venerdì 6 ottobre al PrivatKlub a Kreuzberg.
Un viaggio fra i ricordi
“Come tirare fuori dal garage una vecchia 500 e guidarla attraverso i decenni”. Così recita la locandina del Palermo Club, la serata in cui si rivivono le grandi hit italiane del passato. E si balla. Tanto.
View this post on Instagram
Venite muniti di fazzolettini, potrebbe scendervi una lacrimuccia. Il repertorio infatti non può che essere quello: Battisti, Mina, Celentano, Battiato, Jovanotti, Rita Pavone, Tiziano Ferro, gli 883. Poi immancabilmente la Carrà e Alberto Camerini con la sua “Rock n’roll robot”. Artisti che hanno segnato un’epoca, ma che con i loro pezzi uniscono intere generazioni. In mezzo altre canzoni più e meno conosciute- l’importante è che siano ballabili.
Dj Peppino e il suo Palermo Club
Nato a Bochum, figlio di gastarbeiter siciliani arrivati in Germania Ovest negli anni ’60, dj Peppino ha dato il via al Palermo Club nel 2003. Un evento che non ha una cadenza fissa, perché non ha scopi commerciali. Giuseppe infatti non si occupa solo di musica, ma lavora anche e sopratutto come guida turistica e giornalista. Il nome della serata, beh, un chiaro omaggio alla terra d’origine. Ma il Palermo Club si rivolge a tutti, giovani e meno giovani, italiani e non, accomunati dalla voglia di divertirsi insieme ballando i grandi classici della musica italiana.
View this post on Instagram
L’evento
6 ottobre 2023
Privat Club
Skalitzer Str. 85-86, 10997 Berlin-Kreuzberg
Leggi anche: Basilicata Week 2023: l’unico evento a Berlino dedicato alla Basilicata
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter