Lavoro a Berlino, l’ICE assume due persone

L’Istituto Italiano per il Commercio Estero cerca due figure di Junior Trade Analyst

L’ICE di Berlino è alla ricerca di personale. Due le figure richieste da Junior Trade Analyst per un assunzione a tempo determinato, nello specifico 6 mesi, e a tempo pieno, per 38 ore lavorative settimanali. Si richiedono candidati trilingue (italiano, inglese e tedesco). Inizio del rapporto lavorativo, idealmente, ad aprile 2023.

Principali Mansioni

Si richiede al Junior Trade Analyst di svolgere attività promozionali, informative e di assistenza. In particolare, si richiede di assistere i Trade Analyst di riferimento nelle seguenti attività:

● Organizzazione di manifestazioni ed eventi promozionali;

● Gestione amministrativa;

● Attività informativa;

● Studio e monitoraggio del settore di riferimento;

● Prestazioni di servizi e assistenza alle imprese italiane e tedesche.

Requisiti per la candidatura

● Laurea triennale o di livello superiore;

● Buona conoscenza della lingua italiana e tedesca;

● Buona conoscenza dei principali sistemi informatici ed in particolar modo del pacchetto Office;

● Significativa esperienza lavorativa in attività similari e buona conoscenza della lingua inglese (facoltativi).

Valutazione della candidatura

É prevista una fase preselettiva di valutazione del CV del candidato e della conformità dei documenti richiesti.

Una seconda fase di selezione prevede il sostenimento di prove scritte e orali, presso la sede dell’Agenzia ICE di Berlino. Le prove verteranno sulla conoscenza linguistica, capacità di utilizzo degli applicativi informatici richiesti, attività di ICE e attitudini comportamentali del candidato.

Ogni prova superata, conseguendo almeno il punteggio minimo, permette di accedere a quella successiva. In caso diverso si è automaticamente esclusi e dichiarati non idonei.

Per ulteriori informazioni e per candidarsi, qui il BANDO ufficiale ICE.

Che cos’è l’ICE

L’ICE-Agenzia è l’Ente governativo italiano incaricato di sviluppare e favorire i rapporti economici e commerciali delle imprese italiane con l’estero, di sostenere la commercializzazione di beni e servizi italiani sui mercati internazionali e di promuovere in tutto il mondo l’immagine del “Made in Italy” e gli investimenti esteri in Italia.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: © ITA