Il Future East Festival torna alla KulturBrauerei

Torna alla KulturBrauerei di Berlino il Future East Festival, due giorni di musica elettronica e arti visive

Venerdì 20 ottobre e sabato 21 si terrà a Berlino il Future East Festival. Giunto alla terza edizione, ha l’obiettivo quest’anno di far conoscere il lavoro di artisti e DJ con un background asiatico e nord africano.

Rifiorire in terre nuove

Non c’è modo migliore di trasmettere lo spirito del festival che usare le parole degli organizzatori stessi: “Gli artisti che decidono di scappare dalle macabre restrizioni imposte loro da regimi oppressivi in terra d’origine, rifioriranno con con un’incredibile determinazione in terre nuove. Si fanno strada fra i meandri della brutalità burocratica dell’immigrazione, come piante che crescono in un edificio abbandonato. […] Gli artisti del festival provengono tutti da zone che negli ultimi anni sono state interessate da forti disordini politico-sociali. Il nostro obiettivo è quello di portare alla luce le loro esperienze artistiche in campo audio-visivo di e fornire loro uno spazio inclusivo in cui ri-emergere.”  

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Future Goes Late (@future.east_berlin)

L’evento

A fare da cornice a questa due giorni di musica elettronica e esplorazione artistica sarà la KulturBrauerei, l’ex birreria diventata centro culturale nel cuore di Prenzlauer Berg. L’evento terminerà poi con l’after party “Future Goes Late” a cavallo fra sabato e domenica mattina. I biglietti sono acquistabili tramite il sito Resident Advisor.

Future East Festival

20-21 ottobre 2023 @Kulturbrauerei, Schönhauser Allee 36, 10435 Berlin

Leggi anche: Ho passato una serata al Ficken3000

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter