Da questa settimana c’è un treno notturno tra Berlino e Parigi
Raggiungi la Senna in sole 14 ore! Da lunedì 11 dicembre sarà possibile usufruire del nuovo treno notturno che collega Berlino a Parigi.
Si tratta di un’iniziativa congiunta di Deutsche Bahn (DB), delle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB) e della compagnia ferroviaria statale francese SNCF, e rientra nella rete ferroviaria europea Nightjet di ÖBB. Il treno offrirà diverse opzioni di viaggio, tra cui posti a sedere, cuccette e vagoni letto, secondo diversi livelli di comfort e di prezzo.
Giorni e orari del treno
Le fasce orarie in cui sarà possibili usufruire del servizio ferroviario sono:
- Lunedì, Mercoledì e Venerdì, 20:18 (Berlino) – 10:24 (Parigi)
- Martedì, Giovedì e Sabato, 19:12 (Parigi) – 8:26 (Berlino)
Il treno non è diretto ma ferma alle stazioni di Halle, Erfurt, Francoforte e Strasburgo. Sembra, però, che dalla fine del 2024 sarà introdotto un collegamento diretto di sole 7 ore. Inoltre, è prevista anche un’altra tratta del treno Bruxelles – Berlino che passa per Colonia e Aquisgrana, operativa negli stessi giorni e orari della Berlino – Parigi.
Costi del treno
I posti a sedere sono disponibili a partire da 29.90 euro a tratta. Se invece si desidera avere più privacy è possibile scegliere l’opzione cuccetta in cabine da quattro o sei persone a partire da 59,90 euro. Infine, per un estremo confort sono disponibili i vagoni letto, da uno, due o tre posti, dotate di lavabo o doccia e colazione inclusa, a partire da 94,90 euro.
Leggi anche: La Germania offre nei treni regionali una ricezione dei telefoni migliore
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter