Boiler Room Festival Berlino, tre giorni di musica no stop
Boiler Room Festival 2023 arriva Berlino dal 16 al 18 novembre alla spettacolare Belgienhalle. La line up prevede oltre 50 artisti underground e dai suoni differenti, in linea con i cambiamenti del nostro periodo.
Quando viene fondata, nel 2010, Boiler Room ha offerto la possibilità, al popolo della notte, di vedere e ascoltare i migliori artisti del panorama elettronico mondiale con un solo click, direttamente sul divano di casa dal proprio computer. Ma Boiler Room non è solo una delle più grandi piattaforme di dirette streaming musicale. È una comunità di persone che si uniscono attorno alla musica. E questo lo deve al suo format rivoluzionario di mantenere gli spettatori fisicamente presenti alle spalle del dj piuttosto che di fronte, lasciando solo la rete a guardare in faccia chi si esibisce.
Boiler Room Festival: three days. No headliners. Broadcast to the world
Il legame di Boiler Room con Berlino ha radici profonde. Come raccontano i suoi fondatori in un’ intervista, la decisione di arrivare a Berlino (dopo Londra, New York, Amsterdam e Barcellona) è legata alla fertile scena musicale che la città ha offerto, e continua a offrire, negli anni.
Il primo debutto del Boiler Room festival a Berlino è stato nel 2011, quando in una piscina abbandonata ha ospitato artisti dal calibro di Objekt, Kassem Mosse, Jimmy Edgar e Redshape. Da allora, Boiler Room ha contribuito a 170 feste, realizzato 504 set e dato spazio a ben 704 artisti nella città, diventando una delle destinazioni più popolari al mondo per gli amanti della musica elettronica.
Boiler Room Festival Berlin 2023
Quest’anno il festival avrà luogo alla Belgienhalle di Berlino-Spandau dal 16 al 18 novembre. L’evento, sostenuto da sponsor di fama mondiale , ospiterà sia artisti di fama consolidata che giovani promesse, offrendo così una panoramica completa della scena musicale contemporanea.
In collaborazione con Absolut, il festival presenta una line up spaziale: AXX TMS, Nat Wendell, Natalie Robinson, No Plastic, Bashkka e l’attesissimo dj Mark Flash.
Per celebrare l’amore per le sottoculture musicali inoltre, Boiler Room, in collaborazione con Havana Club porta sul palco Ahadadream, AZIEZ, Dre Ngozi, Hudson Mohawke B2B Nikki Nair, Interplanetary Criminal B2B e Main Phase.
Infine, il set “Rap Fantasy” sponsorizzato da Martell metterà in primo piano la musica rap, con un focus sull’avanguardia della scena club sperimentale. Artisti di spicco come ABIBA, DÆMON, LSDXOXO , saranno protagonisti di questa emozionante esperienza musicale.
Qui per info e biglietti
Leggi anche: Strom, alla Philharmonie di Berlino un festival di musica elettronica
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter