Berlino, gruppo di giovani aggredisce conducente del bus

Giovani insultano e picchiano autista di bus a Berlino: mentre si cercano i responsabili, avanza la matrice razzista alla base dell’aggressione

A Berlino-Steglitz, un autista di autobus è stato insultato e picchiato da un gruppo di giovani. Secondo la polizia di Berlino, i quattro ragazzi sono saliti sul bus della linea 282 giovedì sera e, dopo un’accesa discussione con il conducente, in cui sono volati anche insulti di matrice razzista ai suoi danni, uno di loro lo avrebbe colpito con un pugno, prima di scendere dal mezzo e scappare.

Le condizioni dell’autista e la ricostruzione dei fatti

L’autista 30enne è stato portato in ospedale con una ferita al volto e ed ricoverato lì come paziente ambulatoriale. I quattro ragazzi invece, dopo essersi dati alla fuga, sono ancora a piede libero e non si hanno loro tracce. La polizia e l’Ufficio di Stato per le indagini penali stanno ora indagando sull’accaduto e cercando di risalire alle identità dei colpevoli.

Durante il viaggio, l’autista trentenne ha avuto una discussione verbale con i ragazzi, probabilmente per una condotta indisciplinata sul veicolo pubblico. Nel corso della discussione, gli imputati lo avrebbero insultato a sfondo razziale. Successivamente alla fermata di Lepsiusstraße, uno dei giovani avrebbe colpito l’autista con un pugno.

Il gruppo è poi sceso dall’autobus ed è fuggito in direzione di Breitenbachplatz, mentre il centro di controllo della Berliner Verkehrsbetriebe (BVG) ha allertato la polizia poco dopo le 19:00 alla fermata di Schildhornstraße.

Le indagini, i capi d’accusa e la ricerca dei giovani colpevoli ancora in corso

L’Ufficio di Stato per le indagini penali, responsabile dei crimini a sfondo politico, sta ora indagando sui retroscena dell’aggressione e dovrebbe confermare a breve le accuse di ingiuria e lesioni personali.

Nel frattempo però le ricerche della polizia per i quattro accusati sono state finora infruttuose. Nessuno del quartetto ritenuto colpevole dell’aggressione ai danni dell’autista è stato ancora identificato e fermato.

Leggi anche: Berlino, conducente di bus aggredito con racchetta da ping pong. Si cercano testimoni

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni individuali o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

"/

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagramTwitter e Telegram