Berlino, due persone muoiono gettandosi dal decimo piano di un palazzo in fiamme

Cercano di sfuggire alle fiamme in un palazzo a Kreuzberg: due persone saltano da una finestra del decimo piano e muoiono sul colpo

L’incendio è scoppiato venerdì per cause ancora ignote, al decimo piano di una palazzina nel quartiere di Kreuzberg. Due persone, un uomo e una donna, si sono gettate dalla finestra del decimo piano subito dopo il divampare delle fiamme. La polizia investigativa sta cercando di capire se le due persone possano essere le dirette responsabili dell’incendio. Diversi residenti della palazzina sono stati soccorsi dai vigili del fuoco, riportando diverse ferite.

Due persone si gettano dalla finestra del loro appartamento al decimo piano: morte sul colpo

Due persone, un uomo di 45 anni e una donna di 22 anni, sono morte venerdì, dopo essersi gettate dalla finestra del loro appartamento al decimo piano di una palazzina a Kreuzberg. L’incendio è scoppiato venerdì ai piani superiori della palazzina residenziale. Due residenti, si presume proprio la coppia in questione, hanno avvertito i vigili del fuoco poco dopo il verificarsi dell’incidente. Al loro arrivo, i soccorritori hanno potuto assistere in prima persona alla scena della coppia che, con le fiamme dietro di loro, saltava fuori dalla finestra senza esitazione. 

Come riportato dal portavoce dei vigili del fuoco James Klein al RBB, la coppia è saltata dal decimo piano “molto velocemente, senza tentennamenti” ed è stato inutile il soccorso dei vigili del fuoco. L’appartamento della coppia si trovava a circa trenta metri dal suolo, ha affermato Klein, e l’impatto è stato fatale per entrambi. Una persona, invece, è stata salvata tramite una scala. Per domare il rogo, sono intervenuti più di 100 vigili del fuoco. 

Le autorità sospettano che sia stata proprio la coppia ad appiccare l’incendio

Per il momento, le autorità non sono ancora risalite alle cause dell’incendio, ma stanno valutando l’eventualità che le fiamme siano partite proprio dall’appartamento della coppia e che siano stati proprio loro i primi ad avvertire le autorità. Un testimone che abita al primo piano della palazzina ha raccontato che la ragazza è stata la prima a buttarsi, mentre l’uomo era aggrappato al balcone. Essi si sono gettati ancora prima che i vigili del fuoco avessero il tempo di mettere in sicurezza l’area con dei cuscini d’aria.

“Ci vuole molto coraggio per saltare da una finestra al decimo piano” ha affermato Klein, “probabilmente il calore nell’appartamento era già troppo forte”. Il portavoce ha infine affermato che ancora non ci sono risvolti sull’indagine, quindi rimangono ancora poco chiare le cause che hanno scatenato l’incendio, così come rimane da chiarire se esso sia stato colposo o doloso.

Leggi anche: Violenti scontri giovedì notte nella stazione del mitte e a Grünau.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o individuali, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine: Pixabay.