Berlino, bambina di 5 anni accoltellata in un parco. Arrestato il presunto assassino, ha 19 anni.
Berlino: bambina di 5 anni trovata in fin di vita in un parco, muore in ospedale. Il sospettato è un ragazzo di 19 anni.
A Berlino, nel pomeriggio di martedì 21 febbraio è avvenuto il delitto. Nel luogo della tragedia, molte persone lasciano peluche, fiori e candele in memoria della piccola Anissa. La polizia berlinese è ancora alla ricerca di un movente e indaga sull’esatta dinamica degli eventi. Tuttavia, secondo un risultato preliminare dell’autopsia viene escluso il movente sessuale.
Il ritrovamento
A trovare la bambina in fin di vita, con ferite da taglio sul corpo, all’interno del parco Bürgerpark, nel distretto di Pankow a nord di Berlino, è stato un passante. Le forze dell’ordine sono state allertate immediatamente. La piccola era sparita nel pomeriggio a circa 300 metri di distanza dal luogo del ritrovamento. La polizia ha avviato fin da subito una vasta operazione di ricerca con oltre 100 agenti , numerosi volontari e un elicottero. Tutta l’area circostante è stata setacciata a fondo fino a quando, intorno alle 17:40, è stato ritrovato il corpo. Durante la fase di indagine, le forze dell’ordine hanno anche utilizzato droni per scattare foto aeree del sito. Sul posto è accorso il personale sanitario che è riuscito a rianimare la bambina e portarla in ospedale. Nonostante ciò, gli sforzi per mantenerla in vita si sono rilevati vani.
Fermato il sospettato
Secondo la polizia di Berlino, si è trattato di un omicidio. La polizia ha fermato un ragazzo di 19 anni che si trovava vicino alla scena del crimine. Da quanto riportato dal Berliner Zeitung, il ragazzo, in quanto amico di famiglia, doveva prendersi cura di Anissa e dei suoi fratelli più piccoli. Secondo il Berliner Zeitung, sarebbe il cugino della ragazza. Intorno alle 14:30 del 21 febbraio, il 19enne ha lasciato il parco giochi con la bambina che doveva andare in bagno, chiedendo ad altri di occuparsi degli atri tre bambini. Poco dopo, il sospettato è tornato senza la bambina.
Il movente non è ancora chiaro
Tuttavia, non è ancora chiaro se il sospettato di origini tedesco-turche sia stato solo con la ragazza fino o fossero coinvolte anche altre persone. Finora il sospettato non ha ancora dichiarato nulla riguardo alle accuse. Dato che il movente non è ancora chiaro le accuse iniziali sono di omicidio colposo. Sulla vicenda non sono stati forniti ulteriori dettagli, le indagini proseguono per accertare cosa sia realmente accaduto.
Leggi anche: Berlino, poliziotto spara con la mitragliatrice in un parco a un cane
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine copertina: Pixabay