Paris Bar, il locale di Berlino frequentato anche da Bowie e Saint-Laurent

Il Paris Bar di Berlino è un ristorante cult della capitale tedesca. Punto di riferimento per gli artisti della città e per gli amanti di Parigi, infatti qui si incontravano artisti come David Bowie e Yves Saint-Laurent

Questo ristorante è considerato un locale cult di Berlino. Si tratta di un luogo diventato famoso perché punto di ritrovo di artisti e personalità importanti come David Bowie e Yves Saint-Laurent. Se volete respirare l’atmosfera artistica di Parigi nella capitale tedesca, Paris Bar è il ristorante per voi. La caratteristica più evidente di questo locale è l’attenzione per l’arte, e il buon cibo francese. Infatti, tutte le pareti sono ricoperte di bellissimi quadri, tra i quali spicca il grande murale del poliedrico artista tedesco Martin Kippenberger. La scena artistica e cinematografica di Berlino si ritrova tutt’oggi qui per trascorrere serate insieme e divertirsi, specialmente in occasioni ed eventi artistici berlinesi, come il Gallery Weekend Berlin e la Berlin Art Week.

Il Paris Bar è un locale di elite e molto frequentato di sera, infatti è consigliato prenotare un tavolo prima di recarsi a mangiare. Inoltre, potete aspettarvi di trovare artisti e personaggi importanti al tavolo di fianco al vostro, a discutere dei loro lavori o intenti a sorseggiare un buon vino. Da tenere presente sono i prezzi del ristorante, che troverete più alti della norma in città, e dell’attitudine parigina dei camerieri, che non a tutti può essere gradita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BERLIN.MINUTE (@berlin.minute)

 

Il menù francese e il proprietario del ristorante Paris Bar

Il locale simbolo dell’arte berlinese offre un tipico menù francese, dalle ostriche all’insalata nizzarda (Salade niçoise), potrete scegliere da un classico menù delle brasserie parigine. Provate anche una generosa zuppa di cipolle, un abbondante sanguinaccio fritto con patate Calvados, non rimarrete delusi. Certamente troverete anche la birra, ma più consigliati sono i vini e gli aperitivi, per vivere al meglio l’esperienza al Paris Bar.

Il proprietario del ristorante è Michel Würthle, austriaco di nascita e berlinese per scelta, è un artista e membro del “Gruppo di Vienna”, movimento artistico avanguardista nato negli anni ’50. Ha aperto Paris Bar nel 1979 e, d’allora, il locale è stato una leggenda di Berlino.

Il Paris Bar è un luogo da visitare se si vuole fare un’esperienza diversa a Berlino. Forse non è il ristorante più economico in città, ma l’atmosfera che troverete è sicuramente unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Restaurant.parisbar152 (@parisbar.berlin)

Informazioni aggiuntive sul ristorante

Il Paris Bar si trova a Charlottenburg, all’indirizzo Kantstraße 152, 10623 Berlin.

Gli orari di apertura sono dalle 12.00 alle 01.00 di tutti i giorni

Numero di telefono: +49 0303138052

Si consiglia di prenotare un tavolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Restaurant.parisbar152 (@parisbar.berlin)

 

Leggi anche: Fish Klub, il buonissimo ristorante di pesce sostenibile a Berlino 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Milton Sonn// flickr.