Film in programmazione a Berlino dall’11 al 17 luglio

Ecco la programmazione dei film nei cinema di Berlino dall’11 al 17 luglio, in lingua originale o in tedesco con sottotitoli in inglese

Di seguito le proposte dei cinema a Berlino che offrono la possibilità di vedere film in lingua originale sottotitolata in inglese, in lingua inglese senza sottotitoli, o in tedesco con sottotitoli in inglese. Per orientarsi più facilmente nella consultazione dei siti appartenenti ai vari cinema, ecco le definizioni delle sigle che accompagnano solitamente i film per specificarne la versione:

  • OmU (Original mit Untertiteln): “versione originale con sottotitoli”, questi ultimi solitamente in tedesco.
  • OmeU (Originalversion mit englischen Untertiteln): “versione originale con sottotitoli in inglese”.
  • OmU+ : “versione originale con sottotitoli in inglese e tedesco”.
  • OV: “versione originale”, quindi senza sottotitoli.
  • DF: “versione in tedesco”.

Corsage

Corsage è un dramma storico con protagonista Vicky Kripes, nei panni dell’imperatrice austriaca Elisabetta, meglio nota come principessa Sissi e moglie di Francesco Giuseppe I. Il film è stato diretto da Marie Kreutzer ed è uscito nel 2022. Sullo schermo vedremo una protagonista ossessionata dalla bellezza che, allo scoccare dei suoi 40 anni,  decide di dedicarsi totalmente alla conservazione della sua immagine per mantenersi all’altezza delle aspettative di coloro che la circondano.  

Visibile in lingua originale tedesco, francese, inglese, ungherese) con sottotitoli in inglese nel cinema:

Passage – Karl-Marx-Straße 131

Filmtheater am Friedrichshain – Bötzowstraße 1-5

Hackesche Höfe Kino – Rosenthaler Str. 40 -41

Kino in der Kulturbrauerei – Schönhauser Allee 36

Everything Everywhere All at Once

Definito dal New York Times un “vortice anarchico di generi”, Everything Everywhere All at Once è un film difficilmente ascrivibile a una sola categoria. Spaziando dall’azione alla commedia fino ad arrivare alla fantascienza, parla di un’immigrata cinese che a seguito di alcuni problemi con la dichiarazione dei redditi diventa la protagonista di una storia a tema multiversi di cui sarà l’indiscussa eroina. Uscito nell’aprile 2022 il film è stato candidato per l’Amanda Award for Best Foreign Film in Theatrical Release e ha visto come registi Daniel Kwan e Daniel Scheinert.

Visibile in lingua originale originale (inglese, mandarino, cantonese) con sottotitoli in inglese nei cinema:

Kino Intimes Berlin – Boxhagener Strasse 107

Kino Zukunft Berlin – Laskerstraße 5

Filmtheater am Friedrichshain – Bötzowstraße 1-5

Thor: Love and Thunder

Dopo gli eventi di “Avengers: Endgame” del 2019, in questa nuova storia Thor, il dio del Tuono, intraprende un viaggio di scoperta interiore ma la sua pace verrà interrotta da una nuova avventura. Gorr un killer galattico, minaccia di distruggere tutti gli dei. Durante il film Thor sarà accompagnato nel suo cammino anche dalla sua ex ragazza Jane Foster. Il film è stato diretto da Taika Waititi ed è uscito nelle sale tedesche con due giorni d’anticipo rispetto alla data prevista per i cinema statunitensi (8 luglio).

 

Visibile in lingua originale (inglese) nei cinema:

Cineplex Neukolln – Neukölln Arcaden, Karl-Marx-Straße 66

CineStar CUBIX – Rathausstraße 1

In inglese sottotitolato:

Kino in der Kulturbrauerei – Schönhauser Allee 36

Rifkin’s Festival

Commedia romantica scritta e diretta da Woody Allen, Rifkin’s Festival è la storia di una coppia americana, composta da Sue e Mort Rifkin, che si reca in Spagna in occasione del festival cinematografico di San Sebastian. Entrambi saranno ammaliati dal clima del festival e trascinati in relazioni extraconiugali, lui con la dottoressa Jo Rojas, lei con il giovane cineasta Philippe. Un cast d’eccezione in cui saranno protagonisti Gina Gershon, Wallece Shawn, Louis Garrel, Elena Anaya.

Visibile in lingua originale  (inglese) nel cinema:

Mephisto Ulm – Rosengasse 15

fsk – Kino am Oranienplatz – Segitzdamm 2

Passage – Karl-Marx-Straße 131

The worst person in the world

Candidato alla Palma d’oro e vincitore del premio alla miglior attrice “La persona peggiore del mondo” è il terzo capitolo della “Oslo Trilogy” del regista Joachim Trier. La protagonista, Judie, è una ragazza di trent’anni che non ha ancora trovato la propria strada. Ha provato diversi percorsi di studio, da medicina a psicologia, e ha avuto diverse relazioni amorose. La sua vita cambia dopo l’incontro con Axel, un autore di fumetti, che le farà conoscere il suo mondo. Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2021 ed è stato acclamato dalla critica.

Visibile in lingua originale (norvegese) con sottotitoli in inglese nei cinema:

Passage Berlin – Karl-Marx-Straße 131

Rollberg Kinos – Rollbergstraße 70

Hackesche Höfe Kino – Rosenthaler Str. 40 -41

Leggi anche: Film in programmazione a Berlino dal 4 al 10 luglio

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine in evidenza da YouTube