Dopo due anni, Berlino riavrà il grande party di capodanno alla Porta di Brandeburgo

Finalmente dopo due anni di pandemia torna la festa di Capodanno alla Porta di Brandeburgo

È inizio novembre e già cominciano ad arrivare i consueti messaggi: “allora capodanno?”, “che facciamo il 31, cenone?”, “potremmo andare in montagna!”. Magari sei stato inserito in un gruppo Whatsapp e per adesso li stai ignorando tutti e magari lo farai fino a Capodanno, quando infine ti sentirai escluso dall’organizzazione e senza possibilità di aggiungerti.

Ecco, quando succederà non disperare, che c’è il Capodanno alla Porta di Brandeburgo, da sempre frizzante e senza quella lunga e tediosa organizzazione che ossessiona i nostri amici più intraprendenti. Ancora si sanno pochi dettagli ma puoi iniziare a proporlo già da subito.

Protagonista della festa sarà la Straße des 17, la strada che va dalla Porta alla Colonna della Vittoria, che per l’occasione sarà piena di band dal vivo, DJ e gli immancabili fuochi d’artificio.

Allora che si fa a Capodanno?

La zona della festa si estenderà per 1,5 km, sulla Straße des 17. Juni, dalla Porta di Brandeburgo alla Colonna della Vittoria. Gli organizzatori hanno confermato la presenza di numerosi concerti e hanno rivelato che il nome dell’evento sarà “Celebrate the Gate”. Per adesso non si hanno altri dettagli, chi interessato potrà seguire il profilo Instagram per rimanere aggiornato.

Al momento possiamo solo pensare alle scorse edizioni e immaginare cosa potrà esserci, ipotizziamo: numerosi palcoscenici, star internazionali, spettacoli di luci, stand di cibo di vario tipo e i famosi fuochi d’artificio che hanno reso famoso questo party.

Controlli all’ingresso

Andate sempre in giro con un petardo in tasca? Questa volta evitatelo perché agli ingressi verranno effettuati dei controlli. Nulla di troppo invasivo: sono vietati oggetti appuntiti e taglienti e fuochi d’artificio di qualsiasi tipo. Nessuna disposizione sulle cipolline.

Leggi anche: Guida agli eventi di Berlino a novembre 2022: Pasta Week, Luca Ravenna e più di 100 appuntamenti imperdibili

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: da Pixabay