Berlino, ambulanza dei vigili del fuoco accolta con lanci di uova a Neukölln

Un’ambulanza di passaggio nella zona di Neukölln viene aggredita con lanci di uova

L’equipaggio di un’ambulanza della stazione dei vigili del fuoco di Neukölln è stato aggredito da lanci di uova, subendo un vero e proprio shock quando era in viaggio intorno alle 20:50 di martedì sera.

È successo sulla strada per un trasporto di emergenza a Schöneberg: all’incrocio tra Hermannstrasse e Silbersteinstrasse, ci sono stati più colpi improvvisi: diversi oggetti, che in seguito si sono rivelati essere uova, hanno colpito l’ambulanza. L’equipaggio terrorizzato ha guidato verso Hermannstraße per poter uscire in sicurezza. Intanto è stata allertata anche la polizia di Berlino.

Dopo un primo avvistamento dell’ambulanza, è diventato chiaro che c’erano stati più impatti di uova. “C’è stato un botto come se ci avessero lanciato pietre contro”, ha detto un paramedico sul posto.

Criminalità nella zona di Neukölln

Reati di rapina e spaccio sono molto diffusi nel quartiere di Neukölln. Secondo la polizia, molti di essi sono legati alla criminalità minorile: Neukölln, infatti, è uno dei quartieri con l’età media più bassa.

Ad essere maggiormente colpite sono Hermannstraße, Karl-Marx-Straße e Sonnenallee.

 Lo spaccio di droga si concentra invece attorno a Hermannplatz ed al Volkspark Hasenheide.

Leggi anche: Berlino, personale dell’ambulanza aggredito dallo stesso ferito

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

 

Immagine di copertina: immagine di Pavel Danilyuk