feuerwehr-600355_1280.jpg, https://pixabay.com/tr/photos/feuerwehr-itfaiye-itfaiye-arabas%C4%B1-600355/, CC0, Frimodt

Berlino, personale dell’ambulanza aggredito dallo stesso ferito

Aggressione a due soccorritori dei vigili del fuoco a Kreuzberg

Paramedici attaccati da giovani. A Kreuzberg, quartiere dell’ex Berlino ovest, venerdì scorso l’equipaggio di un’ambulanza dei vigili del fuoco è stato attaccato da un gruppo di giovani. Venerdì sera, i paramedici, erano stati chiamati a Wranglerstrasse per soccorrere un ferito. L’uomo, dopo non aver ricevuto immediato soccorso, ha aggredito un 38enne paramedico e il collega 30enne. L’uomo aveva precedentemente riferito alla polizia federale di essersi rotto una mano. I soccorritori hanno, poi, provveduto a trasportarlo in ospedale per i dovuti accertamenti.

L’assalto al veicolo

In seguito all’aggressione, i due paramedici attaccati dai giovani si sono rifugiati sull’ambulanza e hanno avvertito la polizia. Nel frattempo un gruppo di giovani ha colpito il veicolo di soccorso per poi fuggire all’avvicinarsi della volante, stando a quanto riferito dalla polizia federale.

Due i giovani fermati poi rilasciati

Due dei giovani che avevano colpito l’ambulanza sono stati immediatamente rintracciati dalla polizia e sottoposti a controlli. Dopo aver dato le proprie generalità, i due diciottenni sono stati rilasciati. I paramedici sono fortunatamente rimasti illesi. Sono ora in corso le indagini per chiarire la dinamica e individuare gli altri responsabili coinvolti nella vicenda, i quali dovranno rispondere di aggressione a pubblico ufficiale.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Ambulanza vigili del fuoco – da Pixabay – CC0