Berlino, 55enne perde orsacchiotto. “Non sono ricca, ma darò mille euro a chi lo trova”

Perde il suo pupazzo durante una gita a Berlino, signora 55enne offre mille euro di ricompensa a chi le riporta l’orsacchiotto Junior

Da qualche settimana la capitale tedesca pullula di volantini con l’immagine di un pupazzo. Questa è l’insolita storia della 55enne Marina Schippa e del suo adorato orsacchiotto Junior, smarrito tra le vie caotiche di Berlino il 2 luglio scorso e il cui ritrovamento vale ben mille euro di ricompensa. Al momento dello smarrimento, la signora, originaria di Amburgo, si trovava nel quartiere di Marzahn per una gita fuori casa al Gärten der Welt, l’enorme parco ricreativo berlinese.

Un compagno di viaggio

É stato amore a prima vista. Diciassette anni fa, Marina si trovava a New York ed è scesa dal 28° piano del suo hotel per prendere dei francobolli, come ricordo della vacanza col partner Erik. Ed è lì che ha visto per la prima volta Junior: apparentemente simile a molti altri orsi, ma con un cuore sul petto con su scritto “Amo New York”.  Ha accompagnato la sua proprietaria, poi, in tutti gli altri suoi viaggi in giro per il mondo, da San Francisco fino in Italia.

Junior è molto più di un semplice orsacchiotto per Marina: lei stessa era solita portarlo negli asili nido o nelle case di riposo, come intrattenimento per bambini e anziani. Dotato ormai di voce propria, la proprietaria racconta che una volta ha anche mediato durante una litigata tra lei ed Erik. Nell’ultimo periodo, poi, ha accompagnato la 55enne in un momento per lei molto delicato dopo la morte del padre.

Dov’è finito Junior?

L’ultima gita dell’orsacchiotto è avvenuta in un caldo sabato di inizio luglio. Il parco dei Giardini del Mondo brulicava di gente quel weekend. Devono essere state le 13.31 circa quando Marina nota che la tasca solitamente occupata dal pupazzo è vuota. “Abbiamo girato ogni pietra e ogni fiore”, ha dichiarato la signora, al cui annuncio hanno risposto soltanto la Berliner Zeitung e la stazione radio rbb 88.8. Secondo il quotidiano tedesco, probabilmente un bambino “con la catena d’oro della sua comunione” si è intascato l’orsacchiotto e potrebbe già essere lontano.

Ma Marina non demorde. Sebbene non sia facile per lei sborsare 1000 euro in un momento in cui è alla ricerca di lavoro, ha deciso di non gettare la spugna e di scrivere volantini sia in inglese che in tedesco. Rivuole a tutti i costi indietro il suo piccolo:”Ich will den Kleinen zurück”, dice.

Leggi anche: E’ morto il tedesco Wolfgang Petersen, regista di film come La Storia Infinita e Troy

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive di Berlino Schule, corsi da 48 ore da 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine in evidenza: foto di Bru-nO da Pixabay